Ospedale Branca senza 3 direttori, Smacchi "Sbloccare subito concorsi per la nomina" - Tuttoggi.info

Ospedale Branca senza 3 direttori, Smacchi “Sbloccare subito concorsi per la nomina”

Redazione

Ospedale Branca senza 3 direttori, Smacchi “Sbloccare subito concorsi per la nomina”

Il consigliere regionale Pd ha annunciato la presentazione di un'interrogazione "Non è più tollerabile che questo presidio si trovi sprovvisto di figure apicali alla guida di dipartimenti di fondamentale importanza"
Mer, 24/07/2019 - 14:04

Condividi su:


L’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino non può più attendere. Si sblocchino immediatamente le procedure concorsuali per la nomina dei direttori di Neurologia, Cardiologia e dei Dipartimenti di Chirurgia generale e di Medicina per l’emergenza urgenza e per l’assunzione del personale medico, infermieristico e Oss”. Così il consigliere regionale Andrea Smacchi (Pd) ha annunciato la presentazione di una interrogazione (a risposta scritta) alla Giunta regionale per “conoscere come intenda superare queste criticità”.

Per Smacchi, “non è più tollerabile che questo presidio ospedaliero, polo di Emergenza Urgenza e considerato nodo nevralgico nella rete ospedaliera regionale, si trovi sprovvisto da lungo tempo di figure apicali alla guida di dipartimenti di fondamentale importanza“. Ai pensionamenti del dottor Ricci, ex primario aziendale di Neurologia e della dottoressa Mandorla, ex primaria di Cardiologia, mai rimpiazzati, seguirà infatti a settembre quello del dottor Minciotti, punto di riferimento per la Chirurgia generale nonché primario del dipartimento di medicina per l’emergenza urgenza.

Secondo Smacchi, “si profila uno scenario piuttosto preoccupante, aggravato anche dai problemi riferiti al personale, con una pesante carenza di organici che investe sia il settore dei medici che quello di infermieri e Oss. Il protrarsi di questa situazione, che sottopone tutto il personale ad una turnazione snervante, potrebbe generare anche l’interruzione dei servizi di pronta disponibilità e notevoli disservizi e disagi per tutta l’utenza”.

Questo piano di riordino – conclude il consigliere Pd – si rende necessario affinché l’ospedale continui ad essere e diventi sempre più un presidio di emergenza-urgenza di eccellenza in grado di attrarre pazienti da Umbria e Marche”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!