Ospedale, attivato ambulatorio per codici bianchi e verdi per decongestionare Pronto Soccorso - Tuttoggi.info

Ospedale, attivato ambulatorio per codici bianchi e verdi per decongestionare Pronto Soccorso

Davide Baccarini

Ospedale, attivato ambulatorio per codici bianchi e verdi per decongestionare Pronto Soccorso

Gio, 27/07/2023 - 15:35

Condividi su:


Da lunedì scorso (24 luglio) è aperto tutti i giorni per garantire una gestione più rapida ed efficace dei codici a minore gravità clinica

Un ambulatorio dedicato alla gestione di pazienti in codice bianco e verde (bassa intensità assistenziale) che accedono al Pronto Soccorso, attivo 7 giorni su 7, con

E’ quanto stato attivato da lunedì scorso (24 luglio) all’ospedale di Città di Castello, con l’obiettivo di decongestionare il Pronto Soccorso stesso, creando un percorso dedicato ai pazienti ai quali, in fase di triage, vengono assegnati codice bianco e verde (che rappresentano circa il 65-70% degli accessi totali).

Con l’attivazione del percorso – per il quale sono stati eseguiti lavori di ristrutturazione ricavando spazi dedicati in prossimità del triage – sarà garantita una gestione più rapida ed efficace dei codici a minore gravità clinica, con un impiego di risorse più appropriato ed una migliore organizzazione, per una gestione ancora più performante dei pazienti più gravi. Tale attività prevede la presenza di un medico e un infermiere non impegnati nel servizio di emergenza territoriale .

Questa importante modifica rappresenta un primo passo per migliorare l’attività di Pronto Soccorso in termini di gestione complessiva – in accordo con quanto stabilito a livello Ministeriale – e per essere sempre più vicino alle esigenze dei cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!