Ospedale, associazione Bezzi invoca nuove assunzioni - Tuttoggi.info

Ospedale, associazione Bezzi invoca nuove assunzioni

Redazione

Ospedale, associazione Bezzi invoca nuove assunzioni

"Oltre ai primari occorre nuovo personale medico e paramedico necessario al buon funzionamento della struttura"
Ven, 05/09/2014 - 09:49

Condividi su:


Uno dei principali ed urgenti problemi della nostra città è rappresentato sicuramente dalle criticità del nostro Ospedale dovute alla preoccupante carenza di personale. L’Associazione Culturale “Bezzi”, pur apprezzando le nuove competenze che sono state attribuite al nosocomio spoletino in materia di chirurgia prostatica, con il ritorno del Dott. Camilli, e di diabetologia, chiede alla Direzione della ASL n°2 di dare corso, senza ulteriori perdite di tempo, alle procedure per la sostituzione dei primari di Chirurgia Mininvasiva e di Anestesia e Rianimazione.

Chiede, inoltre, che nella individuazione di tali figure si tengano ben presenti gli aspetti che riguardano le effettive capacità, l’esperienza maturata nel campo specifico e sul territorio ed anche la piena disponibilità ad assumere questo ruolo nell’Ospedale di Spoleto evitando, nel contempo, soluzioni provvisorie o di breve termine.

Insieme alla sostituzione dei primari, problema principale che esiste da molto tempo, la struttura ospedaliera deve essere dotata di tutto quel personale, medico e paramedico, necessario al buon funzionamento della stessa, a cominciare dall’aumento del numero di anestesisti-rianimatori indispensabili per l’organizzazione di un servizio serio di “parto indolore” da garantire 24 ore su 24, così come avviene nel nosocomio folignate, e di tutte quelle azioni correttive atte a ridurre le chilometriche liste di attesa.

Il Direttivo dell’Associazione “Bezzi” chiede pertanto alla Direzione della ASL 2 di procedere in tal senso affinchè tutto ciò venga realizzato senza ulteriori lungaggini ed al Sindaco di Spoleto ed alle istituzioni locali di vigilare su eventuali ulteriori intoppi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!