Ospedale, aperto il nuovo Modular Hospital. Già occupati primi 4 posti letto - Tuttoggi

Ospedale, aperto il nuovo Modular Hospital. Già occupati primi 4 posti letto

Redazione

Ospedale, aperto il nuovo Modular Hospital. Già occupati primi 4 posti letto

Gio, 08/04/2021 - 18:40

Condividi su:


Ospedale, aperto il nuovo Modular Hospital. Già occupati primi 4 posti letto

L’unità di terapia intensiva esterna è stata aperta dalle ore 9 di stamattina (giovedì 8 aprile), è collegata al nosocomio da un tunnel interno

Ha aperto oggi (8 aprile) presso l’ospedale di Città di Castello la nuova unità di terapia intensiva – Modular Hospital – prevista nel Piano di Riorganizzazione della rete ospedaliera allo scopo di fronteggiare l’emergenza pandemica.

Dalle ore 9 di stamattina sono stati occupati i primi quattro posti letto della struttura esterna, collegata al nosocomio da un tunnel interno.

Il Modular Hospital, di circa 370 mq, è stato realizzato grazie all’intervento del Commissario straordinario per il contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19 Domenico Arcuri, che ha fornito alla Regione Umbria delle strutture realizzate con moduli prefabbricati ai fini dell’allestimento di posti letto di terapia intensiva.

I posti letto della struttura esterna, in aggiunta a quelli già disponibili internamente, garantiranno l’aumento della ricettività di pazienti che necessitano di cure intensive.

Nelle ultime 24 ore, intanto, a Città di Castello si sono registrati 10 nuovi positivi a fronte di 25 guariti, per un totale di 248 attualmente contagiati.

Ospedali, summit per le prime
riconversioni dei reparti Covid

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!