Ospedale, al via lavori per nuova Tac da 530mila euro | Sarà pronta a settembre 2025 - Tuttoggi.info

Ospedale, al via lavori per nuova Tac da 530mila euro | Sarà pronta a settembre 2025

Davide Baccarini

Ospedale, al via lavori per nuova Tac da 530mila euro | Sarà pronta a settembre 2025

Le opere di installazione iniziate oggi (18 giugno), fino ai primi giorni di settembre tutti gli esami saranno effettuati con l'altra Tac al Pronto Soccorso. Previsto un cambiamento dei percorsi
Mer, 18/06/2025 - 12:41

Condividi su:


Da oggi (mercoledì 18 giugno), nella struttura di Diagnostica per Immagini dell’Ospedale di Città di Castello, cominceranno i lavori di installazione di una nuova Tac più performante.

Si tratta di una Tac 128 strati, completa di pacchetto software cardiovascolare, addome, polmonare, Perfusione Neuro, Imaging  Body e Neuro 4D, per un investimento di 530mila euro.

Durante i lavori l’effettuazione degli esami per pazienti interni ed esterni sarà garantita dalla Tac 64 strati al Pronto Soccorso, inaugurata il mese scorso e frutto di un investimento di circa 330mila euro, che sarà dedicata sia alle urgenze che all’attività clinica ordinaria.

Per quanto riguarda gli utenti esterni la procedura di accesso ed effettuazione delle prestazioni resterà sostanzialmente la stessa: dovranno come sempre recarsi all’accettazione amministrativa, situata al primo piano dell’ospedale di Città di Castello; saranno poi accompagnati dal personale della struttura alla Tac, a piccoli gruppi, per non creare sovraffollamento nei locali del Pronto Soccorso e adiacenti ad esso.

I lavori di sostituzione della nuova Tac rientrano – coerentemente con la programmazione della Regione Umbria – nel programma di potenziamento dell’ospedale tifernate, che si articola attraverso un piano organico di interventi del valore complessivo di circa 10 milioni di euro. Le risorse provengono dal Decreto Legge 34/2020 e dal Pnrr. La riattivazione completa dei servizi è prevista per la prima metà di settembre 2025.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!