Ospedale, accordo sugli aumenti: selezione per 1.500 dipendenti, i criteri

Ospedale, accordo sugli aumenti: selezione per 1.500 dipendenti, i criteri

Massimo Sbardella

Ospedale, accordo sugli aumenti: selezione per 1.500 dipendenti, i criteri

Mer, 27/10/2021 - 19:02

Condividi su:


Firmata tra la Direzione ospedaliera e i sindacati l'intesa per la progressione orizzontale: la procedura entro dicembre, i soldi nel 2022

Sottoscritto mercoledì pomeriggio l’accordo tra la Direzione dell’Azienda ospedaliera di Perugia e le rappresentanze sindacali l’accordo sulla progressione economica orizzontale per il personale del comparto. 

La selezione

Nello specifico l’istituto economico delle progressioni orizzontali previsto dal contratto nazionale del lavoro consiste nel riconoscimento del passaggio alla fascia economica superiore e la selezione riguarderà circa 1.500 dipendenti del comparto dell’ospedale

La vigente disciplina contrattuale prevede che l’attribuzione delle progressioni economiche avvenga necessariamente dopo una procedura selettiva idonea a dare riconoscimento ai risultati ottenuti. I criteri selettivi stabiliti nell’accordo appena firmato, dovranno tener conto dell’anzianità di servizio maturata, della valutazione individuale di performance e dell’assolvimento degli obblighi formativi negli ultimi due anni.

La procedura selettiva di valutazione dovrà essere conclusa entro dicembre così che la corresponsione delle somme possa avvenire nel primo trimestre del 2022.

Giannico: un riconoscimento per il lavoro del personale durante l’emergenza Covid

“La sigla di questo accordo – sottolinea Marcello Giannico, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia – rappresenta un importante traguardo per questa Azienda, perché è dal 2015 che non venivano riconosciute le progressioni economiche al personale del comparto. Sono molto soddisfatto della firma di questa intesa che rappresenta un piccolo segnale di riconoscimento per il notevole sforzo che il personale ha fatto in questi mesi di emergenza pandemica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!