Oscar Giannino a Perugia per sostenere il suo movimento "Fare per fermare il declino". GUARDA VIDEO E FOTO - Tuttoggi.info

Oscar Giannino a Perugia per sostenere il suo movimento “Fare per fermare il declino”. GUARDA VIDEO E FOTO

Redazione

Oscar Giannino a Perugia per sostenere il suo movimento “Fare per fermare il declino”. GUARDA VIDEO E FOTO

Sab, 12/01/2013 - 16:36

Condividi su:


E’ un Oscar Giannino in gran forma quello che si è presentato oggi di fronte a più di 500 sostenitori che si sono radutati all’Hotel Giò, per manifestare la propria vicinanza al progretto politico sostenuto in prima linea in Umbria dal Patron di Eurochocolate, Eugenio Guarducci.
Dopo una breve presentazione dei candidati e gli scatti di rito, la parola sul palco è passata immediatamente all’ex speaker radiofonico di Radio24, che non ha risparmiato critiche a tutte le principali forze politiche, compreso il Premier uscente Mario Monti, reo, a detta di Giannino di aver fatto leva principalmente sul prelievo fiscale per risollevare le sorti del Paese.

“Sono stato contattato dai tre principali partiti, che hanno fatto tutti e tre la stessa promesssa: cinque seggi per me e per dei nomi che avrei dovuto indicare io” ha dichiarato Giannino, che poi ha ricordato in chiusura che il movimento “si presenterà con orgoglio alle urne senza alleati”. Non sono mancate poi le critiche alla nostra regione: “vi sono parti d’Italia come l’Umbria come in altre regioni, nelle quali da decenni la rappresentanza politica si orienta sempre in una direzione: a sinistra. Nonostante alcuni servizi, come nel caso della sanità, che sono abbastanza in alto nella graduatoria del nostro paese. Ma alla fine inevitabilmente a prescindere dal colore politico che governa, si creano inefficenze nella locazione delle gestioni, clientelismi, logiche di apparato e corrente di partito e alla fine le risorse vengono male amministrate”.

Servizio a cura di Nicola Palumbo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!