Orvito ospedale "Covid free", ma per poco | L'emergenza di domenica sera

Orvieto ospedale “Covid free”, ma per poco | L’emergenza di domenica sera

Massimo Sbardella

Orvieto ospedale “Covid free”, ma per poco | L’emergenza di domenica sera

Lun, 26/10/2020 - 13:31

Condividi su:


L’ospedale di Orvieto per ora resterà “Covid free”, ma sarà il prossimo ad essere inserito nella rete ospedaliera che ospitano i pazienti con Coronavirus in Umbria.

Il commissario Massimo De Fino ha spiegato che domenica sera ha firmato l’autorizzazione per l’utilizzo di 4 posti cosiddetti “grigi” per ospitare 4 persone con sintomi riconducibili al Covid. All’esito positivo dei tamponi, i 4 pazienti sono stati trasferiti a Foligno e a Terni.

Una soluzione temporanea, quindi. Ma con l’emergenza Covid che molto probabilmente richiederà anche l’utilizzo di orvieto. “Orvieto resta ospedale non Covid” ha detto De Fino. Aggiungendo però: “Fino a quando l’emergenza Coronavirus non richiederà anche l’ospedale di Spoleto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!