Orvieto, a Umbria Jazz Winter si potrà pagare con i Bitcoin - Tuttoggi.info

Orvieto, a Umbria Jazz Winter si potrà pagare con i Bitcoin

Redazione

Orvieto, a Umbria Jazz Winter si potrà pagare con i Bitcoin

In opera il coprivaluta inventato da 'Satoshi Nakamoto' nel 2008
Mer, 13/12/2017 - 13:41

Condividi su:


Gruppo Cramst in occasione di Umbria Jazz Winter #25 ha attivato il pagamento dei propri eventi tramite Bitcoin.

Cosa sono i Bitcoin? Sono una moneta elettronica creata nel 2009 da un anonimo inventore, noto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto a fine 2008. A differenza della maggior parte delle valute tradizionali, Bitcoin non fa uso di un ente centrale né di meccanismi finanziari sofisticati, il valore è determinato dalla leva domanda e offerta. La rete Bitcoin consente il possesso e il trasferimento anonimo delle monete; i dati necessari a utilizzare i propri bitcoin possono essere salvati su uno o più personal computer o dispositivi elettronici quali smartphone, sotto forma di “portafoglio” digitale, o mantenuti presso terze parti che svolgono funzioni simili a una banca. In ogni caso, i bitcoin possono essere trasferiti attraverso Internet verso chiunque disponga di un “indirizzo bitcoin”.

Grazie a questo sistema, durante i giorni di Umbria Jazz WInter #25 a Orvieto, dal 28 dicembre 2017 al  1º gennaio 2018, sarà possibile pagare presso  le location del festival gestite dal Gruppo Cramst anche con i Bitcoin. Basterà presentarsi alla casa e richiedere il pagamento con la criptovaluta e grazie alla tecnologia Bitcoin Checkout sarà possibile effettuare la transazione direttamente dallo smartphone tramite la lettura di un qrcode.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!