Orvieto, rivoluzione traffico per eventi estivi - Tuttoggi.info

Orvieto, rivoluzione traffico per eventi estivi

Redazione

Orvieto, rivoluzione traffico per eventi estivi

Lun, 18/07/2022 - 09:48

Condividi su:


Rivoluzione traffico a Orvieto per gli eventi “Orvieto Sound Festival” e “Tutti contro Tutti Summer Edition”. Ecco cosa cambia

In occasione dello svolgimento degli eventi “Orvieto Sound Festival” e “Tutti contro Tutti Summer Edition” che si svolgeranno rispettivamente nelle serate di: giovedì 21 – venerdì 22 – sabato 23 e domenica 24 luglio, la circolazione e la sosta dei veicoli nel centro storico di Orvieto, in particolar modo in Piazza del Popolo, sarà così disciplinata:

– Dalle ore 13:00 di lunedì 18 luglio alle 20:00 di lunedì 25 luglio 2022 vige il divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in tutta Piazza del Popolo, con interruzione veicolare in Via del Popolo e deviazione su Piazza Generale Cimicchi ed in Piazza Ascanio Vitozzi con deviazione su Via II^ della Misericordia ed il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in Via del Popolo, dall’intersezione con Via di Loreto fino a Piazza del Popolo.

– Dalle ore 08:00 di martedì 19 fino alle 20:00 di lunedì 25 luglio è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Vivaria e Piazza Mazzini, ad eccezione dei mezzi dell’organizzazione. 

– Nel periodo compreso tra il giorno 18 ed il 25 luglio il tratto di Via Corsica, da Piazza Corsica a Piazza Vivaria, sarà disciplinato a doppio senso di circolazione per consentire l’accesso dei veicoli degli organizzatori dell’evento.  

– Nelle giornate di giovedì 21 luglio e sabato 23 luglio, non avendo disponibilità di Piazza del Popolo e Piazza Vivaria, il consueto mercato cittadino sarà svolto in Piazza Cahen.

– Dalle ore 05:00 alle 15:00 di giovedì 21 luglio e di sabato 23 luglio, è pertanto vietato il transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Cahen.

Lo svolgimento delle manifestazioni avverrà secondo il piano di sicurezza predisposto dalla Protezione Civile del Comune di Orvieto.

Entro le 48 ore antecedenti l’evento, l’Ufficio Segnaletica predisporrà la prevista segnaletica.

Il Comando di Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti contingibili dettati da ragioni di emergenza, ordine pubblico o circolazione veicolare e pedonale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!