Orvieto, Palazzo del Gusto e provincia di Terni firmano storico accordo - Tuttoggi.info

Orvieto, Palazzo del Gusto e provincia di Terni firmano storico accordo

Redazione

Orvieto, Palazzo del Gusto e provincia di Terni firmano storico accordo

Mer, 11/09/2013 - 20:55

Condividi su:


Dopo ben 14 anni di scontri e dissensi tra lavoratori e Provincia di Terni, la direzione del Palazzo del Gusto e la Cooperativa Itinera hanno firmato l'accordo che permetterà allo stesso edificio di tornare a ricoprire il proprio ruolo. Infatti il Palazzo del Gusto, situato nell'ex convento di San Giovanni, ospita l'Enoteca regionale dell'Umbria, l'unica presente sul territorio, con una vetrina delle 11 Doc e delle 2 DOCG umbre. Luca Puzzuoli, direttore della struttura, ha presieduto all'incontro ed ha subito definito un ricco programma di iniziative di promozione sia in Italia che all'estero. Il primo evento è fissato per domenica 15 settembre.:
“Gustoso a Palazzo”. Dalle ore 18 saranno proposti ai visitatori prodotti tipici umbri provenienti dall'orvietano tra cibi e vini. Gli “ospiti” principali saranno tartufi, olio, formaggi caprini, fava cottora, cicotto di Grutti, birra artigianale e molto altro ancora. Tra i vini che si potranno assaporare vanno citati Custodi, Decugnano dei Barbi, Falesco, Palazzone, Santa Croce e Vitalonga. Quattro chef d'eccezione come Paolo Trippini, Anna Rita Simoncini, Edi Dottori e Maurizio di Mario presiederanno i fornelli del Palazzo per permettere ai golosi visitatori di accedere ad una cucina didattica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!