Orvieto, controlli dei Carabinieri su immigrazione e droga - Tuttoggi.info

Orvieto, controlli dei Carabinieri su immigrazione e droga

Redazione

Orvieto, controlli dei Carabinieri su immigrazione e droga

Ven, 19/10/2012 - 09:22

Condividi su:


Nell’ambito di un servizio di controllo eseguito nella notte scorsa, i Carabinieri della Compagnia di Orvieto hanno deferito in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria 2 cittadini extracomunitari, responsabili di reati vari, e sorpreso 3 uomini in possesso di 4 dosi di sostanze stupefacenti di vario tipo.
L'operazione, potata a termine da 20 militari e 10 pattuglie e finalizzata alla prevenzione di reati contro il patrimonio, ha permesso un capillare controllo delle principali arterie stradali nonché delle abitazioni dislocate nelle aree più isolate.
Nel corso del servizio sono stati controllati 40 autoveicoli ed identificate 78 persone.
A Orvieto, le pattuglie dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria due cittadini extracomunitari quarantenni; il primo responsabile del reato di rifiuto di fornire le proprie generalità, il secondo – benché gravato da un provvedimento di allontanamento dal territorio dello Stato valido per 10 anni emesso dal Prefetto di Roma – veniva sorpreso lungo le vie cittadine senza un giustificato motivo. L'uomo dopo le operazioni di fotosegnalamento, è stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Terni per i provvedimenti di rito.
Le Stazioni Carabinieri di Baschi e Fabro, nell’ambito di un dispositivo per il contrasto all’uso delle sostanze stupefacenti sorprendevano 3 uomini originari del Lazio in possesso di 4 dosi di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, marijuana ed hashish; i predetti sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!