Orvieto cardiologia, esperti a confronto su ricerca farmacologica e nuove tecnologie - Tuttoggi.info

Orvieto cardiologia, esperti a confronto su ricerca farmacologica e nuove tecnologie

Redazione

Orvieto cardiologia, esperti a confronto su ricerca farmacologica e nuove tecnologie

Nel congresso verranno approfondite le novità nella gestione terapeutica dello scompenso cardiaco acuto
Gio, 26/09/2019 - 10:16

Condividi su:


Nella pratica cardiologica quotidiana è di fondamentale importanza poter tradurre al meglio le tante novità che derivano dalla ricerca farmacologica, da studi clinici, da tecnologie sempre più avanzate. Per fare il punto su questi temi è in programma sabato 28 settembre il congresso “Orvieto Cardiologia 2019” patrocinato dall’Azienda Usl Umbria 2 e coordinato dal responsabile scientifico dr. Raffaele De Cristofaro, direttore della Struttura Complessa di Cardiologia del presidio ospedaliero “Santa Maria della Stella”.

“Nel rispetto delle Linee Guida e della Evidence Based Medicine – spiega il dr. De Cristofaro – appare sempre più necessario definire per i vari aspetti della Cardiologia quanto di nuovo possa essere acquisito, in considerazione della limitatezza delle risorse economiche ed anche rivedendo criticamente alcune modalità comportamentali che potrebbero necessitare di opportuni mutamenti”.

Nel Congresso, che si svolgerà nell’auditorium di Palazzo Coelli in piazza Febei a partire dalle ore 8.30 e vedrà la partecipazione degli esperti della regione Umbria, verranno pertanto considerate e approfondite le novità nella gestione terapeutica dello scompenso cardiaco acuto, anche nella fase extraospedaliera, dello scompenso cronico nonché l’integrazione Ospedale – Territorio. Sessioni specifiche saranno dedicate agli anticoagulanti orali diretti, alla cardiopatia ischemica cronica, all’ipertensione arteriosa, alle dislipidemie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!