Orte - Falconara, Goracci: "A Gualdo i consiglieri strizzano l'occhio a Ultimo Treno. A Gubbio mi fanno la guerra" - Tuttoggi.info

Orte – Falconara, Goracci: “A Gualdo i consiglieri strizzano l'occhio a Ultimo Treno. A Gubbio mi fanno la guerra”

Redazione

Orte – Falconara, Goracci: “A Gualdo i consiglieri strizzano l'occhio a Ultimo Treno. A Gubbio mi fanno la guerra”

Sab, 17/11/2012 - 12:11

Condividi su:


Il consigliere regionale Orfeo Goracci (Comunista umbro) torna ad intervenire sul progetto, da lui sostenuto, di variante del raddoppio della linea ferroviaria Orte – Falconara mirato a realizzare una “linea ferroviaria nuova e più veloce” che passerebbe da Terni, Spoleto, Foligno, Assisi, bacino perugino e aeroporto regionale di S.Egidio.

Secondo Goracci “il convegno del Partito democratico svoltosi a Gualdo Tadino sul problema del raddoppio del tratto ferroviario Orte-Falconara chiarisce molte cose. Sono intervenuto sull’argomento una decina di volte e lo spazio che non mi viene dato sugli organi di informazione regionali e locali non toglie il coerente impegno profuso e testimoniato anche dal comunicato diffuso pochi giorni fa in occasione dell’inaugurazione dell’aeroporto dell’Umbria, che ribadiva e sintetizzava il mio pensiero”.
A Gualdo – aggiunge Orfeo Goracci – è stato detto che ci sono consiglieri regionali che strizzano l’occhio al Comitato 'Ultimo Treno'. Nel comitato, a Gubbio, ci sono rappresentanti che mi hanno fatto e mi fanno la guerra. Alcuni padri del comitato, di partiti diverso dal mio e concorrenti elettorali, si sono ben guardati dal ricordare in manifestazioni pubbliche che è dall’autunno del 2010 che ho presentato una mozione sull’argomento. Ciò non toglie che se una cosa è giusta e la si condivide (il Consiglio comunale di Gubbio ha espresso questa posizione da più di un decennio) la si sostiene insieme a tutti coloro che hanno lo stesso obiettivo. Le cose si fanno per e non contro. Ritengo un dovere, oltre che un titolo di merito, rappresentare le esigenze di città e territori, a maggior ragione quando questi sono emarginati e penalizzati”.

Il consigliere regionale ricorda infine che “a Gualdo Tadino autorevolissimi sindaci hanno detto che 'i consiglieri regionali devono rappresentare gli interessi dell’intera regione, non delle città da cui provengono': mi permetto sommessamente di ricordare che sostenere un progetto che vede la linea ferroviaria nuova e più veloce passare per Terni, Spoleto, Foligno, Assisi, bacino perugino e soprattutto aeroporto regionale di S.Egidio, ha un grande respiro regionale e di prospettiva. E per chi non dovesse conoscere la geografia regionale l’ipotesi di variante del raddoppio della Orte – Falconara, che io sostengo e che vorrei vedere messa sul tavolo e confrontata con altre, non passa per la città di Gubbio e nemmeno sul suo territorio, che pure è il più vasto della regione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!