Orrore in cantiere, muore trafitto alla testa da una vite. Indagini Cc Spoleto - Tuttoggi.info

Orrore in cantiere, muore trafitto alla testa da una vite. Indagini Cc Spoleto

Redazione

Orrore in cantiere, muore trafitto alla testa da una vite. Indagini Cc Spoleto

Lun, 21/11/2011 - 19:35

Condividi su:


(Ca. Cer.) – Tragedia questo pomeriggio in un cantiere edile dello spoletino, in località Silvignano per la precisione, dove un operaio ha perso la vita cadendo dall’impalcatura fissata intorno ad un piccolo edificio in via di ristrutturazione. L’uomo è morto sul colpo. Si chiamava C.G., 47 anni, residente a Trevi. Lascia la moglie e un figlio. L’allarme è stato dato dagli stessi colleghi di lavoro che si sono subito resi conto della tragedia. La disperata corsa del 118 non è servita a cambiare il destino dell’uomo. L’incidente si è verificato poco prima delle 17 di oggi quando il trevano, che si trovava sopra l’impalcatura a circa un metro da terra, è scivolato rovinando al suolo. Un volo che si sarebbe potuto risolvere con qualche graffio ma che si è purtroppo trasformato in una scena raccapricciante. Nel cadere a terra una grossa vite, di quelle che si usano per fissare i paletti in legno delle steccionate, si è conficcata in un occhio del poveretto che è morto all’istante.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Spoleto, coordinati dal capitano Fabio Rufino. Il pm che conduce le indagini, la dottoressa Pucci, ha disposto l’autopsia e il sequestro del cantiere. La notizia del dramma ha già raggiunto la vicina città di Trevi dove l’uomo era molto conosciuto e stimato. Non è da escludersi che la caduta sia stata la conseguenza di un malore; saranno comunque gli esami autoptici a stabilirlo.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!