Orientamento, all'Alberghiero si studia il sofware "S.or.prendo" - Tuttoggi.info

Orientamento, all’Alberghiero si studia il sofware “S.or.prendo”

Redazione

Orientamento, all’Alberghiero si studia il sofware “S.or.prendo”

Incontro sull'orientamento professionale anche attraverso l'utilizzo e la gestione di software innovativi
Lun, 27/03/2017 - 19:20

Condividi su:


Venerdì 31 marzo, dalle 14.30 alle 16.30, presso l’Istituto Alberghiero “G. de Carolis” di Spoleto, in via San Paolo, si parlerà di orientamento professionale anche attraverso l’utilizzo e la gestione di  software innovativi, quali S.OR.PRENDO.

A guidare i docenti, gli orientatori, i referenti, i tutor per l’alternanza scuola lavoro e gli studenti stessi nell’utilizzo del software S.OR.PRENDO saranno Giulio Iannis e Eleonora Durighello. Il software, utilizzando una banca dati sulle professioni, permette di indicare le professioni compatibili con gli interessi e le abilità, di analizzare e spiegare nel dettaglio 438 profili professionali, di offrire la possibilità di costruire un proprio piano professionale, di fornire informazioni precise sulle scuole e gli indirizzi scolatici, le università, il mondo del lavoro e delle professioni.

In un mondo del lavoro sempre più complesso, l’Istituto Alberghiero  è particolarmente attento all’innovazione didattica, all’analisi dei reali bisogni del territorio, delle famiglie e, per questo, ha sperimentato con successo, negli ultimi due anni, l’uso del Software di orientamento  S.OR.PRENDO con gli studenti partecipanti al programma Erasmus+.

Questo incontro si inserisce, infatti, nell’ambito del programma formativo per la preparazione al tirocinio all’estero del  Progetto Erasmus K1: Welcome. WBL@vet.eU che vede l’Istituto spoletino capofila della rete.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!