Ordine Ingegneri Terni aderisce alla Giornata della Prevenzione Sismica - Tuttoggi.info

Ordine Ingegneri Terni aderisce alla Giornata della Prevenzione Sismica

Redazione

Ordine Ingegneri Terni aderisce alla Giornata della Prevenzione Sismica

Per l’intera giornata di domenica saranno operativi tre stands nei Centri Storici di Terni - Narni ed Orvieto
Mar, 15/10/2019 - 16:42

Condividi su:


L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Terni rende noto che domenica 20 Ottobre 2019 si svolgerà la Seconda Edizione della Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica.

Si tratta di un momento di grande apertura e comunicazione con la società civile finalizzato a far comprendere a tutti l’importanza di prevenire con adeguati strumenti tecnici il “rischio sismico” favorendo anche una maggiore comprensione di questo concetto. Per l’intera giornata di domenica saranno operativi tre stands nei Centri Storici di Terni – Narni ed Orvieto. In tali strutture rappresentanti ed Iscritti all’Ordine forniranno informazioni, materiale di comunicazione e delucidazioni.

Proprio come l’anno scorso sarà anche l’occasione per dare il via al “mese della prevenzione” durante il quale i cittadini potranno richiedere un sopralluogo informativo. L’evento è patrocinato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e dalla Fondazione Inarcassa. I tre Comuni suddetti hanno concesso la loro adesione a questa importante iniziativa senza scopo di lucro. All’iniziativa partecipa come partner l’Ordine degli Architetti di Terni e come supporter l’Ordine dei Geologi dell’Umbria.

Si tratta per l’Ordine degli Ingegneri di una rinnovata e fortificata azione al servizio della società in uno dei tanti ambiti in cui l’Ingegneria può costituire una componente utile e benefica nella vita quotidiana della cittadinanza. Il tutto in linea con le tante iniziative fatte ed in programma da parte del nostro Ordine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!