Ordine degli Ingegneri Terni promuove Corso su ispezione tecnica Ponti, Viadotti e Cavalcavia - Tuttoggi.info

Ordine degli Ingegneri Terni promuove Corso su ispezione tecnica Ponti, Viadotti e Cavalcavia

Redazione

Ordine degli Ingegneri Terni promuove Corso su ispezione tecnica Ponti, Viadotti e Cavalcavia

Evento unico in Umbria che nasce ispirandosi all’esperienza maturata in Toscana in collaborazione tra l'Ordine e la Regione
Lun, 17/06/2019 - 10:41

Condividi su:


L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Terni organizza un Corso sull’Ispezione Tecnica di Ponti, Viadotti e Cavalcavia.

Si tratta di un evento unico in Umbria che nasce ispirandosi a quella che è stata in tal senso l’esperienza maturata in Toscana, grazie ad una eccellente sinergia tra la Federazione degli Ordini degli Ingegneri della Toscana e la Regione Toscana stessa.

La docenza è affidata a personale qualificato delle Università di Firenze e Pisa.

Sarà illustrata nel dettaglio una innovativa metodologia di “Ispezione Speditiva” elaborata dalle Università suddette e finalizzata ad avere un quadro chiaro sullo stato di manutenzione di tali infrastrutture così da elaborare un eventuale piano di intervento in base alle potenziali criticità riscontrate.

Il Corso si svolgerà a Terni, nell’intera giornata di venerdì 21 Giugno 2019 (mattina e pomeriggio) presso la Sala della Scuola Edile (Zona Fiori n. 116).

L’evento è patrocinato moralmente da: Regione Umbria, Comune di Terni, Provincia di Terni, Federazione degli Ordini degli Ingegneri della Regione Toscana.

“Il tema della manutenzione delle infrastrutture è quanto mai centrale ed attuale per il pubblico interesse. Non a caso lo scorso ottobre 2018 abbiamo organizzato a Terni un seminario con i maggiori esperti nazionali. Questo nuovo incontro è prettamente pragmatico operativo e punta a formare una possibile squadra selezionata pronta ad agire fin da subito”.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!