Ordine degli Ingegneri Terni promuove Corso su ispezione tecnica Ponti, Viadotti e Cavalcavia

Ordine degli Ingegneri Terni promuove Corso su ispezione tecnica Ponti, Viadotti e Cavalcavia

Evento unico in Umbria che nasce ispirandosi all’esperienza maturata in Toscana in collaborazione tra l’Ordine e la Regione

share

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Terni organizza un Corso sull’Ispezione Tecnica di Ponti, Viadotti e Cavalcavia.

Si tratta di un evento unico in Umbria che nasce ispirandosi a quella che è stata in tal senso l’esperienza maturata in Toscana, grazie ad una eccellente sinergia tra la Federazione degli Ordini degli Ingegneri della Toscana e la Regione Toscana stessa.

La docenza è affidata a personale qualificato delle Università di Firenze e Pisa.

Sarà illustrata nel dettaglio una innovativa metodologia di “Ispezione Speditiva” elaborata dalle Università suddette e finalizzata ad avere un quadro chiaro sullo stato di manutenzione di tali infrastrutture così da elaborare un eventuale piano di intervento in base alle potenziali criticità riscontrate.

Il Corso si svolgerà a Terni, nell’intera giornata di venerdì 21 Giugno 2019 (mattina e pomeriggio) presso la Sala della Scuola Edile (Zona Fiori n. 116).

L’evento è patrocinato moralmente da: Regione Umbria, Comune di Terni, Provincia di Terni, Federazione degli Ordini degli Ingegneri della Regione Toscana.

“Il tema della manutenzione delle infrastrutture è quanto mai centrale ed attuale per il pubblico interesse. Non a caso lo scorso ottobre 2018 abbiamo organizzato a Terni un seminario con i maggiori esperti nazionali. Questo nuovo incontro è prettamente pragmatico operativo e punta a formare una possibile squadra selezionata pronta ad agire fin da subito”.

Foto repertorio TO

share

Commenti

Stampa