Ora alle casse Coop si può pagare Ticket sanitari, tributi e molto altro - Tuttoggi.info

Ora alle casse Coop si può pagare Ticket sanitari, tributi e molto altro

Redazione

Ora alle casse Coop si può pagare Ticket sanitari, tributi e molto altro

Grazie all’introduzione del sistema di pagamenti PagoPA, alle casse dei negozi Coop è possibile saldare velocemente una serie di adempimenti
Lun, 17/02/2020 - 17:30

Condividi su:


Coop Centro Italia, grazie all’introduzione in tutti i propri punti vendita del sistema di pagamenti elettronici PagoPA, mette a disposizione dei propri soci e clienti un ulteriore servizio innovativo che consente di effettuare velocemente e in tutta comodità la maggior parte dei pagamenti verso la Pubblica Amministrazione semplicemente presentando alle casse i bollettini di pagamento.

Oltre alle normali bollette – che oramai da anni è possibile pagare nei negozi della Cooperativa – è ora possibile saldare alle casse dei punti vendita, insieme alla spesa, tributi, tasse, utenze, rette, quote associative e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, ma anche verso altri soggetti, come le aziende a partecipazione pubblica, le scuole, le università o le ASL (con l’eccezione dei bolli auto e dei bollettini F23 e F24).

Il tutto in modo semplice, sicuro, trasparente e con gli stessi costi di commissione già in vigore presso la Cooperativa per il pagamento delle bollette, che prevedono una tariffa estremamente conveniente per i soci coop: solo 80 centesimi.

PagoPA è il sistema implementato da Agid (Agenzia per l’Italia Digitale) per rendere più semplici, multicanale e trasparenti tutti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione; è un sistema di pagamenti standard – che deve essere adottato obbligatoriamente da tutte le amministrazioni pubbliche – che consente di pagare in modalità elettronica i servizi della PA, garantendo sicurezza e affidabilità nei pagamenti.

Con l’introduzione di questo nuovo servizio, la Cooperativa continua ad essere in prima linea sul fronte dell’innovazione: al momento Coop Centro Italia è infatti uno dei pochissimi operatori della Grande Distribuzione Organizzata in grado di effettuare tali pagamenti direttamente alle casse dei propri negozi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!