"Operazione Cachemire", maxi sequestro di abbigliamento contraffatto in negozio del centro - Tuttoggi.info

“Operazione Cachemire”, maxi sequestro di abbigliamento contraffatto in negozio del centro

Redazione

“Operazione Cachemire”, maxi sequestro di abbigliamento contraffatto in negozio del centro

La Guardia di Finanza di Città di Castello denuncia anche due commercianti del posto, rinvenuti 14.000 capi falsi
Gio, 04/05/2017 - 11:22

Condividi su:


Vendevano capi ed accessori di abbigliamento contraffatti riconducibili a famosi brand commerciali come “Ballantyne”, “Ermenegildo Zegna”, “Piacenza” e “Roy Rogers”.

Per tali illeciti, i Finanzieri di Città di Castello hanno sequestrato un migliaio tra capi ed accessori di abbigliamento, per un valore commerciale stimato di oltre 100.000 euro, e denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia due commercianti del luogo per i reati di produzione ed immissione in commercio di articoli contraffatti.

La maglieria sequestrata, prevalentemente in cachemire e di ottima fattura, era esposta nelle vetrine di un centralissimo negozio del Tifernate. Per confondere l’ignaro cliente e convincerlo dell’autenticità dei brand, gli indumenti erano esposti insieme ad altra merce “originale”, ad un prezzo del tutto allineato a quello di mercato.

Gli investigatori, inoltre, sono riusciti a ricostruire l’intera filiera produttiva, individuando anche il luogo di produzione, ubicato proprio in una frazione del Comune di Città di Castello. Durante la perquisizione all’azienda, oltre a rinvenire ulteriori capi contraffatti, le Fiamme Gialle hanno anche scoperto e sottoposto a sequestro circa 14.000 articoli suddivisi tra etichette, cartellini ed altri accessori necessari per confezionare, a regola d’arte, il materiale “griffato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!