OPERATIVO A CASTEL RITALDI L'IMPIANTO FOTOVOLTAICO DELL'ISTITUTO "PARINI" - Tuttoggi.info

OPERATIVO A CASTEL RITALDI L'IMPIANTO FOTOVOLTAICO DELL'ISTITUTO “PARINI”

Redazione

OPERATIVO A CASTEL RITALDI L'IMPIANTO FOTOVOLTAICO DELL'ISTITUTO “PARINI”

Gio, 06/08/2009 - 14:05

Condividi su:


E' già funzionante l'impianto fotovoltaico che il Comune di Castel Ritaldi ha installato sul tetto della palestra dell'Istituto Comprensivo ” G.Parini ” . La sua potenza nominale , di kwp 15.12 , consentirà all'ente locale di beneficiare di un grande risparmio di energia elettrica del plesso scolastico e , contestualmente , di poter accedere agli incentivi sulla produzione di energia fotovoltaica previsti dal ” Conto Energia ” . La progettazione esecutiva dell'impianto è stata curata dalla società AzzeroCO2 che supporterà l'amministrazione pubblica in un percorso completo di abbattimento progressivo delle emissioni climalteranti riconducibili alle attività municipali , nell'ambito della Campagna ” Comuni AzzeroCO2 ” , attraverso singoli interventi .

L'opera è stata finanziata dal Comune di Castel Ritaldi con un importo pari a 97.917 euro a cui si è affiancato un contributo del Ministero dell'Ambiente di 9.950 euro . La direzione dei lavori è stata seguita dall'Area Tecnica del Comune di Castel Ritaldi . I pannelli che ora sono in funzione all'interno della scuola hanno anche un “esterno ” ed esplicito scopo didattico nei confronti della popolazione . L'amministrazione intende infatti sensibilizzare i cittadini sull'uso del fotovoltaico anche per usi privati , artigianali , commerciali e industriali .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!