Operaio travolto dai pannelli fotovoltaici, oggi l'autopsia | Ci sono 6 indagati - Tuttoggi.info

Operaio travolto dai pannelli fotovoltaici, oggi l’autopsia | Ci sono 6 indagati

Redazione

Operaio travolto dai pannelli fotovoltaici, oggi l’autopsia | Ci sono 6 indagati

Sab, 28/09/2024 - 10:28

Condividi su:


E’ in programma per la giornata odierna, all’istituto di medicina legale di Perugia, l’autopsia sulla salma di Luigi Ferrandino, l’operaio di 61 anni morto a Poreta di Spoleto dopo essere stato travolto da un bancale di pannelli fotovoltaici. Per questo nuovo tragico incidente sul lavoro – stando a quanto riportato dal Corriere dell’Umbria – risultano 6 persone iscritte nel registro degli indagati; un atto dovuto anche proprio in vista degli accertamenti medici-legali. Si tratta dei responsabili a vario titolo delle varie ditte interessate dai lavori in corso nella ex cava dove insiste un parco fotovoltaico.

L’uomo, originario di Foggia e dipendente di una ditta della Campania che operava in subappalto nell’area, nel primo pomeriggio di martedì stava scaricando i pannelli fotovoltaici da un camion, quando è stato travolto da un bancale del peso di 12 quintali. Per lui non c’è stato purtroppo nulla da fare. Ad indagare sulla tragedia sono i carabinieri della Compagnia di Spoleto ed il personale preposto dell’Usl Umbria 2, coordinati dalla locale Procura della Repubblica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!