Open League Karate FIJLKAM a Lignano Sabbiadoro, atleti umbri in grande spolvero - Tuttoggi.info

Open League Karate FIJLKAM a Lignano Sabbiadoro, atleti umbri in grande spolvero

Redazione

Open League Karate FIJLKAM a Lignano Sabbiadoro, atleti umbri in grande spolvero

Mer, 03/09/2025 - 08:45

Condividi su:


Il Comitato Regionale FIJLKAM Karate Umbria esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti dagli atleti umbri al Symposium FIJLKAM Karate 2025, ospitato dal Bella Italia EFA Village di Lignano Sabbiadoro dal 25 al 31 agosto.

Cuore agonistico della manifestazione è stata la Open League FIJLKAM, che ha visto gareggiare oltre 1000 atleti in rappresentanza di 250 società provenienti da tutta Italia. In due intense giornate, disputate in contemporanea su 8 aree di gara e con l’impegno di circa 120 ufficiali di gara, sono stati assegnati 46 titoli nazionali, 22 nella seconda giornata dopo i 24 della prima. Le competizioni hanno coinvolto tutte le principali categorie maschili e femminili: cadetti, juniores, under 21 e seniores, con prove di kumite e kata.

Gli atleti umbri hanno saputo distinguersi conquistando sei prestigiose medaglie:

  • Eleonora Sordini (Accademia Karate Goju Ryu): medaglia d’argento nel kata juniores
  • Ettore Mostarda (Fitness per Terni): medaglia di bronzo nel kumite juniores +76 kg
  • Raffaella Varrone (Fitness per Terni): medaglia di bronzo nel kumite cadetti +61 kg.
  • Nicola Martellini (Foligno Karate Club): medaglia di bronzo nel kumite U21 +84 kg
  • Brunetti Simone (Guazza Team): medaglia di bronzo nel kumite Juniores -55 Kg
  • Magrini Eva (CUS Perugia): medaglia di bronzo nel kumite cadetti -47 Kg
  • Galletti Aurora (CUS Perugia):5° classificata nel kumite Juniores + 66 kg

“Questi risultati confermano la crescita e la qualità del karate umbro – dichiara il Comitato Regionale FIJLKAM Karate Umbria – frutto del lavoro delle società, dei tecnici e dell’impegno quotidiano dei nostri atleti”.

A rendere ancora più significativa la settimana è arrivato il prestigioso riconoscimento del Ministero degli Esteri del Giappone a Davide Benetello, presidente del settore Karate FIJLKAM, per il contributo alla diffusione e valorizzazione del karate in Italia e nel mondo.

Il Comitato Regionale FIJLKAM Karate Umbria si congratula con il presidente Benetello per questo traguardo, che rappresenta un onore per tutto il movimento nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!