ONE WORLD AFRICA: ECCO TUTTI I BIGLIETTI ESTRATTI NELLA RICCA LOTTERIA - Tuttoggi.info

ONE WORLD AFRICA: ECCO TUTTI I BIGLIETTI ESTRATTI NELLA RICCA LOTTERIA

Redazione

ONE WORLD AFRICA: ECCO TUTTI I BIGLIETTI ESTRATTI NELLA RICCA LOTTERIA

Gio, 06/03/2008 - 19:03

Condividi su:


Con l'estrazione di Sabato 2 marzo alle 18, presso la Galleria Civica d'Arte Moderna di Spoleto, si è conclusa la lotteria One World, l'iniziativa promossa dall'Associazione Onlus One World per finanziare e promuovere le attività rivolte all'organizzazione del Festival One World Africa 2008.Come da verbale, la sig.ra Dagmar Lutz, presidente dell'Associazione, alla presenza dell'incaricato del Sindaco di Spoleto, ha provveduto alle seguenti operazioni preliminari: il ritiro di tutti i registri e/o biglietti rimasti invenduti;la verifica della corrispondenza della serie e della numerazione dei registri/biglietti che risultano corrispondenti a quanto indicato nella fattura d'acquisto n. 479 del 30/11/2007 rilasciata dalla ditta Nuova Eliografia s.n.c. di Spoleto;Dichiarare nulli i biglietti non riconsegnati.

Bilancio positivo per la vendita dei biglietti: sono stati venduti n. 1776 biglietti al prezzo unitario di Euro 3,00 cadauno, per un ricavato totale di Euro 5.328,00.

I Numeri estratti sono i seguenti:

numero estratto – premio abbinato

01816 – Viaggio in Marocco per 2 persone

09101 – Macchina Fotografica Canon IX 240

01974 – Corso Nordic Walking per 2 persone

01895 – Rafting per 4 persone sul fiume Corno

00463 – Fine settimana presso il rifugio di Cupi sui Monti Sibillini

07925 – 10 ticket ingresso One World Festival 2008

01912 – 4 Foto di Michael Martin dalla mostra “I deserti dell'Africa”

00156 – 500 gr Tartufo invernale

03844 – Una spalla di Prosciutto della norcineria “Bottega delle Carni” di ripanti Roberto – Sant'Anatolia di Narco

00192 – Una cena per 2 persone taverna “Il Matto”

03516 – Una confezione di Olio e Salse del Frantoio Marfuga di Campello

03825 – Un piatto grande

01299 – Un pezzo di artigianato etnico

Le operazioni di estrazione si sono concluse alle ore 20.00, con la consegna diretta dei premi in palio. Rimangono in custodia al Responsabile dell'Associazione n. 12 premi estratti, che potranno essere ritirati presso Associazione One World, Via XVII settembre 06049 Spoleto (PG) entro giorni 14 dalla data di estrazione.Come dichiarato nel corso della vendita, l'intera somma di Euro 5.328,00 è unicamente destinata alla realizzazione del Festival One World Africa 2008, che si terrà nel mese di Giugno presso il Parco di Villa Redenta. L'Associazione One World ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla vendita dei biglietti, il Comune di Spoleto per aver appoggiato l'iniziativa e si congratula ancora con i vincitori dei premi.

“Siamo molto soddisfatti per l'esito positivo dell'iniziativa” Ha dichiarato la Presidente Lutz. “Non solo per il ricavato della vendita, ma soprattutto perché attraverso questa semplice iniziativa l'Associazione ha avuto modo di divulgare i propri obiettivi alla cittadinanza spoletina, di far conoscere la ricchezza e la poliedrica realtà culturale dei popoli africani e di dimostrare che l'organizzazione, insieme al Comune, è seriamente impegnata sul fronte della lotta al pregiudizio collettivo che ostacola spesso i processi di sviluppo economico, sociale e culturale del grande Continente africano”.

Molte sono state le adesioni e i contributi di cittadini che hanno incoraggiato l'associazione a far crescere le proprie iniziative sempre nella direzione della solidarietà concreta verso i popoli svantaggiati dell'Africa. Una solidarietà inedita e particolare che ha conquistato gli amanti dell'Africa proprio per la sua caratteristica di divulgazione attiva delle problematiche che affliggono questa terra attraverso l'esaltazione dei suoi valori più genuini, della sua ricchezza umana, della dignità e del coraggio con cui la civiltà africana combatte ogni giorno i mali che la dilaniano. Sottolinea Dagmar: “Anche per questa ragione, la lotteria è stata di fondamentale importanza per far conoscere alla gente un popolo combattivo, ricco di speranza e di forza interiore come la Tribù Tuareg. Oltre ad altri numerosi gruppi ancora non definitivi, il Festival di quest'anno ospiterà un gruppo Tuareg proprio per sottolineare con quanta energia, attraverso la musica, la danza, l'arte e la poesia, alcuni popoli riescono a preservare la propria comunità dalle minacce esterne. La povertà, il clima ostile, le guerre civili, la malnutrizione. I Tuareg ci dimostrano che l'Africa vuole vincere questi mali con la sua ricchezza culturale. Col vigore delle proprie radici. E per far questo ha bisogno di comunicare al mondo il suo grande sogno, affinché sia ascoltato da tutti e diventi reale”. Il Festival One World Africa 2008 aspetta con ansia di poter accogliere e incoraggiare questa desiderio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!