Ondata furti tifernate, altri 5 colpi / Gli allarmi ne sventano 4 - Tuttoggi.info

Ondata furti tifernate, altri 5 colpi / Gli allarmi ne sventano 4

Davide Baccarini

Ondata furti tifernate, altri 5 colpi / Gli allarmi ne sventano 4

L'unico a segno in un negozio del centro, portati via 500 euro / Efficaci i sistemi antiladro, città più diffidente
Mer, 24/09/2014 - 10:52

Condividi su:


Uno su cinque. E’ questo il bilancio dei colpi andati a segno, negli ultimi giorni, in Valtiberina. Gli altri quattro sono solo stati “tentati” e falliti ma ciò non toglie che la situazione sia davvero preoccupante. Tra esercizi commerciali e abitazioni private, infatti, non tende a scemare questa incredibile tendenza che, ormai da tempo, ha colpito come un morbo incurabile Città di Castello.

La sfortunata vittima, in questo caso, è stata un’attività del centro storico tifernate. Il furto, effettuato lunedì 22 settembre, sarebbe avvenuto all’ora di pranzo, quando tutto era chiuso. Ad “aprire” e forzare la porta d’ingresso ci hanno pensato alcuni ignoti che, senza pensarci su, hanno aperto la cassa e preso ben 500 euro.

Per quanto riguarda gli altri colpi, uno è stato sventato proprio dall’allarme del centro commerciale che stava per essere ripulito. Il tentato furto e la fuga dei ladri sarebbero stati ripresi anche da alcune telecamere di sorveglianza. Sempre nei pressi del medesimo centro commerciale, in alcune abitazioni private, sarebbero avvenuti gli altri colpi, andati male anch’essi per le “urla” acute di altri allarmi.

Pare che i cittadini, non potendo evitare l’ondata di furti, si siano comunque muniti di ottimi sistemi per scongiurare queste ormai frequenti intrusioni indesiderate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!