Ondata di furti nelle Marche, finisce l'incubo dell'Audi A4 | Quattro arresti in Umbria dei Carabinieri di Osimo - Tuttoggi.info

Ondata di furti nelle Marche, finisce l’incubo dell’Audi A4 | Quattro arresti in Umbria dei Carabinieri di Osimo

Redazione

Ondata di furti nelle Marche, finisce l’incubo dell’Audi A4 | Quattro arresti in Umbria dei Carabinieri di Osimo

L'auto incriminata ritrovata in una carrozzeria di Spoleto | Sequestrata refurtiva, armi, droga e un jammer per intercettare le comunicazioni delle Forze dell'Ordine
Gio, 21/11/2019 - 17:58

Condividi su:


Nella tarda serata di ieri 20 novembre 2019, in provincia di Perugia, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Osimo, unitamente a quelli delle Stazioni di Osimo e Filottrano, hanno arrestato in flagranza di reato, quattro cittadini albanesi, tra i 27 e 35 anni, disoccupati, tutti irregolari sul territorio nazionale, ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato in abitazione in concorso, resistenza e lesione a P.U – porto abusivo di armi da sparo, possesso ingiustificato di arnesi da scasso, ricettazione di targhe rubate, della pistola oggetto di furto e di monili in oro e preziosi, uso di documenti falsi/di dubbia provenienza, nonché di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

A seguito di alcuni furti verificatisi a Fabriano (AN) nel pomeriggio di ieri, i militari  si erano messi all’inseguimento di un’Alfa Giulietta segnalata da residenti e vista aggirarsi in maniera sospetta nella zona. Il mezzo, che era munito di targhe rubate nella stessa giornata a Castelbellino (AN), si è diretto  verso un’abitazione  di Assisi.

Dal veicolo, dopo aver prelevato dei borsoni, sono scesi cinque individui che stavano entrando nell’abitazione in questione, quando i Carabinieri hanno intimato loro di fermarsi ed esibire i documenti. Tre soggetti sono stati bloccati, dopo una colluttazione concitata , mentre altri due sono riusciti a guadagnare la fuga.

Dalle perquisizioni personali, domiciliare e veicolare, i militari hanno ritrovato a bordo del mezzo fermato, una smerigliatrice con vari dischi, un “piede di porco”, una serie di cacciavite, berretti e altri arnesi atti allo scasso;
nella cintura dei pantaloni del 27enne, una pistola marca beretta – cal. 7,65 – rubata il 06 luglio 2019, in Ancona, durante un furto in abitazione;
nell’appartamento di Assisi, numerosi monili in oro, preziosi e gioielli, apparati radio scanner portatile, passaporti, carte d’identità e patenti di guida falsi, rilasciate da Autorità albanesi.

Nel prosieguo dell’attività investigativa, invece, un quarto soggetto coinvolto è stato fermato presso un B&B di Trevi, e nel corso della perquisizione di rito è stato trovato in possesso di 165 grammi di marijuana, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento di dosi oltre a 4.780 euro contante;
un jammer per intercettare comunicazioni;
cospicui monili in oro del peso complessivo di circa kg. 1, tanti preziosi e gioielli.

A Spoleto infine, presso una carrozzeria, i Carabinieri hanno sottoposto a sequestro l’Audi A4 modello S4, intestata ad un prestanome di Roma, utilizzata per commettere molteplici furti in provincia di Ancona e Macerata.
Dal foto-segnalamento del 39enne, è emersa anche a suo carico un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 23 marzo 2018 dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Rieti, per evasione.

Tutti i coinvolti sono stati quindi dichiarati in stato di arresto per i reati indicati e i primi tre  trasferiti alla Casa Circondariale di Perugia – Capanne, ed il quarto a quella di Spoleto.

Nei prossimi giorni, saranno avviate le attività di riconoscimento della refurtiva e quindi l’individuazione delle vittime, per restituire loro il maltolto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!