Omicidio Maresciallo CC Angelucci, corte appello conferma 30 anni di carcere - Tuttoggi.info

Omicidio Maresciallo CC Angelucci, corte appello conferma 30 anni di carcere

Redazione

Omicidio Maresciallo CC Angelucci, corte appello conferma 30 anni di carcere

Mer, 19/12/2012 - 23:55

Condividi su:


La Corte d'Appello di Perugi ha confermato 30 anni di carcere per Rocco Varanzano, il pregiudicato che nell'ottobre 2009 uccise il maresciallo dei carabinieri Andrea Angelucci, in servizio presso la compagnia di Foligno. I giudici hanno accolto la tesi della procura generale secondo la quale il malvivente uccise volontariamente il sottufficiale. Varanzano, come si ricorderà, si rese colpevole di una serie di crimini portati a termine nell'arco della stessa giornata: tentò di investire due carabinieri a Foligno cercando forzando un posto di blocco, speronò una pantera della polizia stradale lungo la statale Flaminia e uccise poco dopo il maresciallo Angelucci. Riuscì a far perdere le proprie tracce fino a Modena quando, la mattina seguente, le volanti lo intercettarono e inseguirono: anche in questo caso il pregiudicato tentò di uccidere l'agente Falzetti. In aula, come sempre, erano presenti i genitori di Angelucci che hanno espresso soddisfazione per la sentenza pur nella consapevolezza che nessuna sentenza restituirà loro l'amato figlio.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!