Omicidio Katia, il sangue della vittima nell'auto di Piter - Tuttoggi.info

Omicidio Katia, il sangue della vittima nell’auto di Piter

Redazione

Omicidio Katia, il sangue della vittima nell’auto di Piter

Le indagini per la morte della 41enne proseguono sul fronte scientifico
Dom, 13/11/2016 - 13:29

Condividi su:


E’ la scienza ad incastrare Piter. Dall’esito degli esami del Dna è chiaro. C’è il profilo genetico di Katia Dell’Omarino nelle tracce di sangue presenti nell’auto di Piter Polverini, nel martello e nel panno fatto ritrovare dal 24enne sangiustinese subito dopo il suo arresto. Ma il grado di coinvolgimento del ragazzo nella morte della donna è sempre più chiaro. Riscontri positivi vengono anche dall’accertamento relativo sul bulbo pilifero trovato durante l’autopsia sul corpo della vittima. Quel pelo appartiene al ragazzo in carcere dal 16 settembre con l’accusa di omicidio.

Omicidio Katia, 24enne confessa “sesso e poi l’ho uccisa” | Ai Carabinieri “Vi stavo aspettando”

Si aggrava dunque sempre di più la posizione del principale sospettato della morte della Dell’Omarino. Ora la perizia genetica sarà presentata al pm Julia Maggiore, titolare delle indagini. Intanto queste indiscrezioni confermano la linea investigativa dei carabinieri di Sansepolcro, che già attraverso i metodi dell’investigazione classica avevano raggiunto conclusioni del tutto simili, arrivando a prelevare il ragazzo nella sua casa e a trovare anche prove “regina”, come la presunta arma del delitto e il panno imbrattato del sangue della vittima.

Omicidio Katia, Piter in silenzio davanti al Gip “non me la sento”

L’indagato continua a permanere nel silenzio che, evidentemente, è parte della linea difensiva decisa dai suoi legali. E mai sono state confermate le primissime dichiarazioni che il giovane aveva rilasciato agli agenti, accusandosi, ma come ben noto le stesse non avranno valore, una volta in aula, per l’eventuale processo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!