Omicidio Katia, mancata notifica fa slittare conferimento incarichi per perizie su Piter - Tuttoggi.info

Omicidio Katia, mancata notifica fa slittare conferimento incarichi per perizie su Piter

Davide Baccarini

Omicidio Katia, mancata notifica fa slittare conferimento incarichi per perizie su Piter

Le nomine avverranno il prossimo 14 aprile, almeno 60 giorni prima di avere i risultati
Mar, 04/04/2017 - 19:57

Condividi su:


Ancora un rinvio. Anche nel giorno del conferimento degli incarichi per le perizie su Piter Polverini, il 25enne di San Giustino in carcere per l’omicidio di Katia Dell’Omarino, una mancata notifica ad uno dei medici ha costretto il giudice Piergiorgio Ponticelli a rimandare le formalità di rito al 14 aprile prossimo.

Nella scorsa udienza il gip aretino, contro ogni aspettativa, aveva disposto la doppia perizia (psichiatrica e medico legale) sul giovane sangiustinese per approfondire eventuali vizi di mente. Allora il pm Julia Maggiore aveva chiesto 22 anni e mezzo di carcere, poi ridotti a 15 per lo sconto di pena che prevede il rito abbreviato.

Una volta conferiti gli incarichi, nella prossima udienza, il Gip dovrà stabilire la scadenza entro la quale i suddetti esperti dovranno produrre le perizie: saranno necessari almeno 60 giorni. Si allungano ancora, dunque, i tempi del processo, la cui sentenza potrebbe slittare addirittura a settembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!