Omicidio Gubbio, 76enne che uccise marito condannata a 6 anni e 6 mesi - Tuttoggi

Omicidio Gubbio, 76enne che uccise marito condannata a 6 anni e 6 mesi

Davide Baccarini

Omicidio Gubbio, 76enne che uccise marito condannata a 6 anni e 6 mesi

Gio, 23/09/2021 - 21:36

Condividi su:


La sentenza di primo grado è stata emessa dalla Corte d'Assise, riconosciute alla donna alcune attenuanti che le hanno evitato l'ergastolo

E’ stata condannata a 6 anni e 6 mesi di reclusione la 76enne Graziella Fioriti, che nel marzo 2019 uccise a coltellate il marito 78enne nella propria abitazione di via Cristini, a Gubbio.

La sentenza di primo grado è stata emessa oggi (23 settembre) dalla Corte d’Assise, con l’udienza presieduta dal dottor Giuseppe Narducci, alla presenza di familiari e testimoni. La donna era difesa dagli avvocati Claudio Fiorucci e Luigi Santioni.

Inizialmente era stato previsto l’ergastolo per omicidio volontario ma la Corte, come già aveva fatto il pm Manuela Comodi, ha riconosciuto alla donna alcune attenuanti – tra cui le quotidiane provocazioni del marito – riducendo praticamente al minimo la pena.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!