Omicidio di Terni, donna uccisa a martellate dall’ex marito - Tuttoggi.info

Omicidio di Terni, donna uccisa a martellate dall’ex marito

Redazione

Omicidio di Terni, donna uccisa a martellate dall’ex marito

Lun, 14/04/2014 - 12:59

Condividi su:


Luca Birbanti

E’ stato catturato dagli agenti della volante di Terni mentre si trovava ancora all’interno dell’abitazione della vittima, una donna di 46 anni originaria di Lugnano in Teverina. Si tratta dell’ormai ex marito, un uomo originario di Amelia, dal quale si stava separando. L’aggressore, da una prima ricostruzione dei fatti, sembra avesse studiato tutto nei minimi dettagli. Questa mattina presto si era recato presso l’abitazione della donna di via del Fringuello, a Borgo Rivo, dove viveva con il figlio di 16 anni. L’uomo ha atteso che il minore uscisse da casa per andare a scuola, è entrato nel condominio, ha indossato una tuta bianca una mascherina ed è salito al pianerottolo della donna. La vittima non ha avuto quasi tempo di reagire, l’uomo l’ha presa a martellate e poi, una volta in casa, l’ha colpita con un’arma da taglio.

Le urla provenienti dall’appartamento e le richieste d’aiuto sono state raccolte da una vicina, che ha subito dato l’allarme al 113. Le due pattuglie si trovavano nel quartiere e sono subito intervenute sul luogo del delitto. Gli agenti hanno provato a suonare al campanello dell’appartamento segnalato ma non hanno ottenuto risposta. Facendo un giro di perlustrazione hanno visto che sul terrazzo dello stesso appartamento un uomo sporco di sangue cercava di lavarsi.

A quel punto è scattato il blitz: gli agenti sono saliti di nuovo al pianerottolo, sono entrati nell’appartamento trovando l’uomo in stato confusionale che, inizialmente, non voleva piegarsi agli ordini degli agenti, costretti a estrarre la pistola d’ordinanza per farlo sdraiare a terra. Hanno poi trovato la donna riversa a terra in un lago di sangue. Sul posto sono subito intervenuti il sostituto procuratore della Repubblica Elisabetta Massini e il medico legale Cardini.

Secondo la ricostruzione della Questura il delitto avrebbe un movente passionale. sembra infatti che l’uomo, che lavora all’Alcantara di Nera Montoro non riuscisse ad accettare la separazione della donna, dipendente di un call center. A testimonianza di una situazione familiare difficile c’è anche una denuncia recente che la donna ha fatto ai Carabinieri. Il figlio della vittima, a quanto è dato sapere, avrebbe appreso della morte dalla madre da un parente, che l’ha raggiunto telefonicamente a scuola.

Riproduzione riservata ©

Articolo precedente

Omicidio a Terni / Donna uccisa in casa / Fermato ex marito

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!