Omaggio Sant'Ubaldo, il vescovo "Gli faremo visita salendo alla basilica" - Tuttoggi.info

Omaggio Sant’Ubaldo, il vescovo “Gli faremo visita salendo alla basilica”

Redazione

Omaggio Sant’Ubaldo, il vescovo “Gli faremo visita salendo alla basilica”

Ven, 07/05/2021 - 15:29

Condividi su:


Mons. Paolucci Bedini pronto ad omaggiare il patrono, anche quest'anno senza Festa dei Ceri "Lo celebreremo con i gesti della fede"

A poco più di una settimana dal giorno più importante dell’anno per Gubbio – inizia stasera (7 maggio) alle 21 la celebrazione della Novena in Cattedrale – arrivano le parole del vescovo mons. Luciano Paolucci Bedini, anch’esso pronto ad omaggiare il patrono Sant’Ubaldo senza la Festa dei Ceri.

Maggio è anche e sempre – ha dichiarato il presule – il mese di Sant’Ubaldo nostro patrono e custode. Il vescovo santo, padre e fratello di ogni figlio di questa terra, che in questi giorni di vita nuova ci convoca accogliente sul monte della sua dimora. Gli renderemo omaggio con i gesti della fede e il desiderio dell’incontro. Lo manifesteremo in mezzo a noi con i colori della festa e le luci della devozione”.

Gli faremo visita, pur non potendolo fare insieme, con i tempi e i modi che saranno possibili, salendo alla basilica dove riposa il suo corpo con profondo affetto. Lassù porteremo i nostri sentimenti e suppliche, per noi, le nostre famiglie, chi più fatica e chi ci ha preceduto con lui nella pace eterna. Dalla sua umile santità riceveremo l’incoraggiamento della sua forza e la benedizione della sua bontà”.

Il vescovo Paolucci Bedini, come lo scorso anno, il 15 maggio benedirà la città con la reliquia di Sant’Ubaldo. Questo il programma completo dei riti civili e religiosi dal 13 al 16 maggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!