Oltre 400 motociclette da tutto il Centro Italia per lo Spoleto motor experience - Tuttoggi.info

Oltre 400 motociclette da tutto il Centro Italia per lo Spoleto motor experience

Redazione

Oltre 400 motociclette da tutto il Centro Italia per lo Spoleto motor experience

Lun, 14/04/2025 - 07:02

Condividi su:


Oltre 400 motociclette e circa 600 tra centauri e accompagnatori provenienti da tutto il centro Italia, Umbria, Lazio, Marche, Toscana, Abruzzo ed Emilia Romagna, si sono ritrovati sabato 12 Aprile 2025 per la prima edizione del Motoincontro Spoleto Motor Experience, non solo un’occasione per celebrare la passione per le moto, ma anche un momento di incontro e socializzazione tra gli appassionati, in un contesto affascinante e ricco di storia.

La Spoleto Motor Experience nasce da un’idea di Tomasini Francia, storica gioielleria spoletina, come tributo alla bellezza: quella delle due ruote, del territorio umbro e dell’accoglienza. In questa prima edizione, motociclisti provenienti da tutta Italia si sono dati appuntamento a Spoleto per vivere un’esperienza unica, tra strade leggendarie, paesaggi mozzafiato e borghi senza tempo. Il percorso, pensato per chi ama guidare ma anche assaporare, ha attraversato la celebre Spoleto-Forca di Cerro, toccando gemme della Valnerina come Grotti, Vallo di Nera, Castel San Felice e Sant’Anatolia di Narco.

La sfilata finale nel cuore del centro storico di Spoleto accompagnato dal rombo dei motori, attraverso le vie e i monumenti è terminata in Piazza Garibaldi. Un evento che ha saputo coniugare passione, stile e territorio. Accogliendo centinaia di moto, tutto è stato curato nei minimi dettagli, suggellando una giornata dove arte e motori si sono incontrati in perfetta armonia, tra il calore della città di Spoleto e l’eleganza firmata Tomasini Francia.

Spoleto Motor Experience non è solo un moto-incontro: è una dichiarazione d’amore per la bellezza di Spoleto, in tutte le sue forme. E questo è solo l’inizio. La giornata, aperta a tutti e con partecipazione gratuita, è iniziata presso il piazzale dell’Hotel Arca Eni Station lungo la strada Flaminia (Km 127), dove i motociclisti si sono ritrovati pronti ad affrontare il percorso alla scoperta delle bellezze naturali e culturali della città del Festival e della Valnerina.

L’evento, con il patrocinio del Comune di Spoleto, è stato promosso da Tomasini Francia in collaborazione con Gerald Charles, Cdp Concessionaria De Poi Ducati, FMI, MotoClub Spoleto.


Luogo: SPOLETO, PERUGIA, UMBRIA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!