Oltre 400 episodi di spaccio tra Castello e Trestina durante lockdown, denunciato 30enne - Tuttoggi.info

Oltre 400 episodi di spaccio tra Castello e Trestina durante lockdown, denunciato 30enne

Davide Baccarini

Oltre 400 episodi di spaccio tra Castello e Trestina durante lockdown, denunciato 30enne

Sab, 12/12/2020 - 11:20

Condividi su:


Ennesima denuncia per spaccio di droga in Altotevere, stavolta ai danni di un 30enne campano, già noto alle forze dell’ordine.

Le indagini, avviate nel dicembre 2019 a seguito di un controllo con sequestro di una piccola quantità di sostanza stupefacente, hanno consentito di individuare i numerosi clienti del presunto pusher, riuscendo a documentare circa 400 piccoli spacci, molti dei quali avvenuti durante lo scorso lockdown, per un totale complessivo di almeno 1,5 kg di hashish e marijuana, che hanno procurato all’indagato un profitto di circa 30.000 euro.

L’attività illecita era concentrata principalmente nel Comune di Città di Castello e nella frazione di Trestina. L’uomo, che in Valtiberina aveva la base logistica adibita alla preparazione delle dosi, ha consentito di segnalare alla Prefettura di Perugia, quali assuntori di stupefacenti, una decina di giovani.

Sempre in materia di droga, nei giorni scorsi, si è svolta presso il Tribunale di Perugia, l’udienza a carico del 24enne della provincia di Arezzo, arrestato a fine ottobre da militari tifernati lungo la SS 221, mentre procedeva in direzione Monterchi (Ar) con 30 grammi di cocaina. Il giudice al termine dell’udienza, svoltasi con la formula del patteggiamento, ha condannato il giovane a 2 anni di reclusione e 2000 euro di multa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!