Oltre 200 persone alla cena degli Amici di San Martino per festeggiare il 189° Carnevale Spoletino - Tuttoggi.info

Oltre 200 persone alla cena degli Amici di San Martino per festeggiare il 189° Carnevale Spoletino

Pietro Manna

Oltre 200 persone alla cena degli Amici di San Martino per festeggiare il 189° Carnevale Spoletino

Un gruppo unito e coeso che già pensa al carro della prossima edizione del Carnevale
Dom, 02/04/2017 - 22:46

Condividi su:


C’è vita dietro ad carro, soprattutto dietro ad una carro elaborato e partecipato come “50 Sfumature dell’Orda Vichinga ”  degli Amici di San Martino:  l’esperienza della vita di tutti i giorni di ogni partecipante al carro, che ha dato il suo contributo alla realizzazione dei vestiti, della struttura o delle scenografie. Un percorso lungo qualche mese, che ha avuto il degno epilogo sabato sera con la cena di tutti i protagonisti del carro e di molti loro amici: un totale di 220 persone  desiderose di stare insieme e di divertirsi.

Erano presenti alla cena il Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli e l’organizzatore del Carnevale Spoletino Angelo Gelmetti, che hanno voluto dare un plauso, con la loro presenza, al carro più bello della 189° edizione della manifestazione.

Non a caso il carro degli Amici di San Martino “50 Sfumature dell’Orda Vichinga ” si è aggiudicato il 12° Trofeo Gildo Sartini, rappresentato da una maschera d’argento realizzata a mano dalla Gioielleria Sartini di C.so Garibaldi Spoleto.  Il premio, spiega la Sig.ra Eugenia Sartini, titolare della gioielleria, è stato assegnato agli Amici di San Martino  già alla prima osservazione  del carro: l’imponenza dell’opera, la cura dei dettagli, la scelta delle musiche, la bellezza delle coreografie del corpo di ballo e soprattutto la grande coesione del gruppo che traspariva dalla grande gioia e partecipazione di ogni componente sono stati da subito così evidenti che non c’è stato mai il benché minimo dubbio su chi meritasse il premio.

Alla fine della cena gli Amici di San Martino hanno voluto ringraziare tutti i partecipanti alla cena e al carro, le autorità presenti  e la Gioielleria Sartini, con particolare riferimento alla Sig.ra Eugenia, per il suo prezioso e graditissimo omaggio.

L’appuntamento con il divertimento è per l’edizione 2018 del Carnevale Spoletino, che il prossimo anno taglierà il prestigioso traguardo delle 190 edizioni, che gli Amici di san Martino intendono onorare mettendo in pista un carro ancor più bello ed importante.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!