Olio e non solo, presentata la terza edizione di "Gualdolio" - Tuttoggi.info

Olio e non solo, presentata la terza edizione di “Gualdolio”

Redazione

Olio e non solo, presentata la terza edizione di “Gualdolio”

Quest’anno la manifestazione farà parte del calendario di eventi “Gualdo in Autunno” promosso dall’Amministrazione, si comincia giovedì 29 ottobre
Gio, 22/10/2015 - 15:47

Condividi su:


Si è svolta nella giornata di giovedì 22 ottobre nella Sala Consiliare la presentazione ufficiale di “GualdOlio”, manifestazione dedicata all’olio e non solo, ideata dalla Pro Tadino, con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino, della Regione Umbria, di Confcommercio, Confartigianato, CNA e la collaborazione di associazioni e varie attività commerciali e recettive del territorio, che quest’anno farà parte del programma di iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Polo Museale, Gualdo in Autunno.

Presenti all’incontro il sindaco Massimiliano Presciutti, l’ass. allo Sviluppo economico Giorgio Locchi, l’ass. alla Cultura Roberto Morroni e il presidente della Pro Tadino, l’Ing. Luciano Meccoli.

Quest’anno oltre a GualdOlio – ha sottolineato Presciuttiabbiamo cercato, insieme al contributo di diverse associazioni, di costruire in via sperimentale un calendario di eventi autunnale che potesse costituire un programma di iniziative più completo. Saranno presenti a Gualdo Tadino, da fine ottobre a fine anno, appuntamenti di qualità e rilievo inerenti cultura, arte, musica, teatro, commercio e prodotti enogastronomici. Obiettivo è quello di far crescere il contenitore ‘Gualdo in Autunno’, che quest’anno sarà al suo anno zero, cercando di renderlo attrattivo per gualdesi e non. Su GualdOlio, voglio sottolineare la crescita costante di questa manifestazione e mettere in risalto il crescente coinvolgimento delle scuole, che parteciperanno a questo evento. Altro aspetto saliente è il fatto che si sta iniziando a mettere insieme una proposta enogastronomica di qualità con la fattiva collaborazione tra le varie strutture, segno evidente che si inizia a percepire come le cose fatte in sinergia ottengono risultati migliori”.

Tornando a GualdOlio, la kermesse giunta alla sua terza edizione, avrà inizio giovedì 29 ottobre dalle ore 8.30 alle 12.30 con la visita a uliveti e frantoi degli alunni delle scuole primarie.

GualdOlio – afferma l’ing. Meccoliè arrivata alla sua terza edizione e, novità significativa, quest’anno ha allargato il tiro. Oltre all’olio saranno presenti altri prodotti enogastronomici di eccellenza del territorio. Sottolineo la crescita costante di questa manifestazione e il fatto che non si tratta di una fiera, ma di un evento più completo, composto da più iniziative collaterali (Musica, arte, cultura) che quest’anno rientrano nel contenitore Gualdo in Autunno

Con Gualdo in Autunno – conclude l’ass. Morroniproviamo a ravvivare l’autunno a Gualdo Tadino, dando un percorso di eventi che sia il proseguo delle iniziative previste in Estate rispettando il limitato budget a disposizione”.

I dettagli del programma “Gualdo in Autunno” e “GualdOlio” saranno disponibili a breve.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!