Olimpiadi Tokyo, l'8^ medaglia è umbra | Diana Bacosi argento nello Skeet - Tuttoggi.info

Olimpiadi Tokyo, l’8^ medaglia è umbra | Diana Bacosi argento nello Skeet

Davide Baccarini

Olimpiadi Tokyo, l’8^ medaglia è umbra | Diana Bacosi argento nello Skeet

Lun, 26/07/2021 - 09:41

Condividi su:


La 38enne tiratrice di Città della Pieve non riesce a bissare l'oro di Rio 2016 per un solo piattello

E’ arrivata stamattina (26 luglio) la prima medaglia “umbra” delle olimpiadi di Tokyo 2020, l’ottava delle spedizione italiana. La 38enne Diana Bacosi, tiratrice di Città della Pieve (Pg), conquista l’argento nello Skeet, non riuscendo per un soffio a bissare l’oro di Rio 2016.

A strapparle per un solo punto (56 a 55) il gradino più alto del podio è stata l’americana Amber English, impeccabile nell’ultima serie da dieci, dove Diana – nonostante nelle qualifiche abbia dominato e addirittura eguagliato il record del mondo con 124 piattelli su 125 – ha commesso 2 errori decisivi. Il bronzo è invece andato alla cinese Meng Wei.


Olimpiadi scherma, male gli umbri Andrea Santarelli e Alessio Foconi


Speravo nell’oro, di bissare Rio, è arrivato l’argento ma ho dato tutto ciò che avevo e sono contenta così – ha dichiarato Diana Bacosi subito dopo la gara, lasciandosi andare ad un abbraccio al Ct Andrea Benelli e al presidente della Fitav Luciano Rossi – Ho dato continuità alle mie prestazioni e alla fine ho perso l’oro per un piattello: nello sport può succedere“.

Agabiti: “Risultato che ci fa onore come umbri e italiani”

L’assessore allo sport della Regione Umbria, Paola Agabiti, ha espresso “viva soddisfazione” per la medaglia d’argento  conquistata da Diana Bacosi nello skeet donne alle Olimpiadi di Tokio 2020.

   “Si tratta di un risultato decisamente importante che ci fa onore come umbri ed italiani e che conferma la grande preparazione atletica della sportiva pievese. Bacosi ha così aggiunto un ulteriore successo al suo già ricco palmares, collocandosi nuovamente sul podio olimpico” conclude l’assessore regionale.

(aggiornato alle ore 14.50)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!