Olimpiadi di Parigi, l'Italia conquista l'oro nello skeet a squadre con la pievese Diana Bacosi - Tuttoggi.info

Olimpiadi di Parigi, l’Italia conquista l’oro nello skeet a squadre con la pievese Diana Bacosi

Flavia Pagliochini

Olimpiadi di Parigi, l’Italia conquista l’oro nello skeet a squadre con la pievese Diana Bacosi

Lun, 05/08/2024 - 15:56

Condividi su:


Dopo la storica medaglia d’oro dell’atletica, un altro primo posto alle Olimpiadi di Parigi 2024 per l’Italia e – dopo la medaglia d’argento per il ternano Alessio Foconi con il fioretto a squadre – arriva anche una medaglia d’oro per l’Umbria con la pievese Diana Bacosi (nata a Città della Pieve e poi cresciuta a Cetona, in Toscana) che insieme a Gabriele Rossetti ha vinto la finale nello skeet a squadre.

Nelle tre rotazioni di qualificazione, gli azzurri hanno ottenuto il punteggio 149/150, eguagliando il record mondiale, con un unico errore per Diana Bacosi al primo round e un percorso netto di 90/90 per Gabriele. Nella finale contro i due statunitensi Vincent Hancock (campione nell’individuale in 4 delle ultime 5 Olimpiadi) e Jewell Austen Smith (bronzo nell’individuale femminile), che hanno ottenuto un 148 su 150 nelle qualificazioni, gli azzurri si sono imposti colpendo 45 piattelli su 48, contro i 44 su 48 degli avversari.

(Foto Coni e Italia Team/Twitter)

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!