Oggi i funerali di Marco Calagreti, l'automobilista morto nel terribile incidente sulla strada del Pantano - Tuttoggi.info

Oggi i funerali di Marco Calagreti, l'automobilista morto nel terribile incidente sulla strada del Pantano

Redazione

Oggi i funerali di Marco Calagreti, l'automobilista morto nel terribile incidente sulla strada del Pantano

Sab, 10/11/2012 - 11:03

Condividi su:


Si terrà a Città di Castello, nella Chiesa della Madonna del Latte, alle 14.30, l'ultimo saluto a Marco Calagreti, il 41enne insegnante originario di San Sepolcro, e residente da poco più di un anno a Magione, dove aveva sposato la compagna Patrizia. Forse ci sarà anche il vescovo Domenico Cancian a celebrare la funzione. Giovedì sera la sua vita si è spezzata a causa di un terrificante incidente sulla strada del Pantano, tra Perugia e Umbertide: delle lastre di cristallo antisfondamento si sono sganciate da un camion che lo precedeva, in direzione verso Pierantonio. Un incidente fatale, tanto quanto brutale: il corpo esanime dell'insegnante di religione è stato estratto dalle lamiere solo grazie all'intervento dei vigili del fuoco. Sul suo corpo non è stata effettuata alcuna autopsia, essendo fin troppo chiara la causa della tragica morte. L'insegnante non avrebbe avuto neppure il tempo di frenare: il carico sarebbe arrivato addosso alla sua station wagon senza lasciargli scampo.

L'uomo aveva abitato per tanto tempo nella cittadina tifernate, con i suoi genitori Anna e Massimo, fino a quando non si era trasferito a Magione con la moglie, che aveva sposato da poco più di un anno. Ma per la comunità Marco era rimasto un punto di riferimento: la notizia della sua morte ha sconvolto anche gli alunni dei suoi corsi di religione della scuola primaria di Montone Pietralunga.

Le indagini – Il pm Mario Formisano sembra ormai avere le idee chiare sulla dinamica dell'incidente: le lastre di vetro dovevano essere meglio assicurate sul camion che percorreva la strada del Pantano quella maledetta sera. Per questo l'autotrasportatore è stato iscritto nel registro degli indagati: l'accusa è quella di omicidio colposo. I carabinieri della stazione di Umbertide continuano comunque a effettuare le loro indagini, incaricati dallo stesso pm, per effettuare tutti gli accertamenti del caso, e per scongiurare qualsiasi dubbio, soprattutto nel caso in cui nell'incidente abbiano responsabilità anche altri soggetti. (Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!