Oggi i funerali di Andrea Coccia, il cordoglio della Regione - Tuttoggi.info

Oggi i funerali di Andrea Coccia, il cordoglio della Regione

Redazione

Oggi i funerali di Andrea Coccia, il cordoglio della Regione

Nella chiesa di Belfiore l'addio ad Andrea Coccia, il medico specializzando morto in un incidente lungo la vecchia Ss77
Mer, 28/05/2025 - 12:34

Condividi su:


Si terranno oggi pomeriggio (28 maggio) alle ore 16 nella chiesa di San Nicolò di Belfiore i funerali di Andrea Coccia, il giovane di Foligno morto in un incidente con la motocicletta lungo la vecchia Ss77 lunedì sera. Il medico specializzando, che avrebbe compiuto 26 anni fra pochi giorni, si trovava a poca distanza da casa, dove stava rientrando, quando è uscito di strada con la moto, perdendo la vita sul colpo. Non è chiaro se a causare l’incidente autonomo possa essere stato l’attraversamento di un animale selvatico, ma l’assenza di altre persone coinvolte ha portato la Procura della Repubblica di Spoleto a restituire subito la salma ai familiari senza disporre l’autopsia.

Andrea Coccia si era laureato in medicina un anno fa ed attualmente si stava specializzando in ematologia presso l’Università degli Studi di Perugia. La notizia della morte del giovane ha destato profondo dolore nella comunità folignate ma anche nell’Ateneo. Ad esprimere il proprio cordoglio per la morte del giovane medico folignate è anche la presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, “a nome dell’intera comunità regionale”.

“Andrea Coccia, specializzando in ematologia presso l’Università di Perugia, – osserva la governatrice – rappresentava il futuro della sanità umbra e incarnava i valori di dedizione e competenza che caratterizzano i nostri giovani professionisti della salute. La sua perdita costituisce un grave lutto non solo per la famiglia e gli amici più cari, ma per l’intera comunità regionale che vedeva in lui un esempio di eccellenza e impegno nel servizio ai cittadini“.

Alla famiglia di Andrea Coccia, ai colleghi dell’Università di Perugia e a tutti coloro che lo hanno conosciuto, la presidente Proietti e l’intera Giunta regionale esprimono le più sentite condoglianze e la vicinanza dell’intera comunità umbra in questo momento di immenso dolore.

(foto da Facebook)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!