Un giovane folignate di soli 26 anni – Andrea Coccia – figlio di un noto professionista della zona, ha perso la vita nella tarda serata di ieri (lunedì 26 maggio) mentre intorno alle ore 22 stava percorrendo, in sella alla sua moto, il vecchio tracciato della Strada Statale 77 ‘Val di Chienti’ all’altezza dell’abitato di Belfiore, in direzione della frazione di Pale.
Stando alle prime informazioni in merito al tragico episodio, il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo, sbandando e andando ad impattare contro il guard rail.
Al momento l’esatta dinamica del fatto è ancora in via di ricostruzione da parte del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Foligno, che sono intervenuti prontamente sul posto, unitamente al personale sanitario del 118 e ai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Foligno.
Nell’incidente non sarebbero stati coinvolti altri utenti della strada, e agli intervenuti non è restato purtroppo che constatarne l’avvenuto decesso del giovane a seguito dell’impatto.
La notizia si è rapidamente diffusa in città, in particolar modo tra la cerchia delle amicizie del ragazzo e tra gli appassionati delle due ruote.