OGGI FOLIGNO CALCIO- MONZA. RECUPERATO PETTERINI, NON BARTOLUCCI. BISOLI PENSA A TRE PUNTE - Tuttoggi.info

OGGI FOLIGNO CALCIO- MONZA. RECUPERATO PETTERINI, NON BARTOLUCCI. BISOLI PENSA A TRE PUNTE

Redazione

OGGI FOLIGNO CALCIO- MONZA. RECUPERATO PETTERINI, NON BARTOLUCCI. BISOLI PENSA A TRE PUNTE

Dom, 24/02/2008 - 10:30

Condividi su:


Sono partiti ieri i ragazzi di Bisoli, oggi in campo a Monza alla stadio ‘Brianteo'. I falchetti del Foligno Calcio scendono sul tappeto verde e si troveranno faccia a faccia con un ex-allenatore: Giovanni Pagliari. E Pierpaolo Bisoli pensa a tre punte perché l'allenatore della squadra di Monza ben conosce i falchetti, e il tecnico biancoazzurro non abbassa la guardia. In città si sussurra ‘sembra proprio che il Foligno Calcio sia in piena forma' e tra i temerari vi è un tifoso (piluo) che, nel web, scrive: “le cose sono due: o si fanno i play off, e poi lì si vedrà chi ha ancora più birra in corpo, oppure si punta alla vetta della classifica, come la rimonta incredibile dell'anno scorso. Bando alle scaramanzie signori, giù il cappello: il Foligno è la squadra che offre il miglior gioco e dire che questo girone, a detta di tutti gli addetti ai lavori, è il doppio più difficile dell'altro. Ci pensate, forse potremmo essere in testa alla classifica, con i perugini sotto a guardare”; e un altro (marco67) che dice “che cosa devono fare di più questi splendidi ragazzi per renderci orgogliosi di questi colori e di questa città? Stiamogli vicino il più possibile e quel sogno che tutti hanno paura di pronunciare potrebbe divenire realtà! Altrimenti applausi e onori lo stesso. Ricordatevi, folignati, che in Italia parlano del Foligno e non del Perugia e dei derelitti ternani. Forza Foligno tutti allo stadio e insieme voleremo fuori l'orgoglio folignate”. Dunque, a legger queste parole i biancoazzurri hanno un gran sostegno da parte dei tifosi, della città e certo della Società di Zampetti.

Tiziana Ferrieri

A dirigere la gara di oggi, fischio alle 14:30, sarà Riccardo Colasanti di Siena. È nato a Grosseto il 1 luglio 1976, è alla seconda stagione in C. Nel passato campionato ha diretto 1 gara in C1 e 11 in C2; quest'anno è stato designato 6 volte in C1, 6 in C2 e 8 volte in Coppa Italia. Due precedenti con i biancazzurri: la prima giornata di questo campionato, Foligno – Lecco 4 a 0 e Foligno – Rieti 3 a 2 nella stagione 2004/2005. I suoi assistenti allo stadio Brianteo saranno Alessandro Balasso di Schio, quinto anno nella categoria, e Lorenzo Visentini di Cervignano del Friuli, alla terza stagione in C.

Per raggiungere la città lombarda, che dista da Foligno 497 chilometri, è necessario raggiungere il casello dell'Autostrada del sole di Valdichiana – Bettole e poi percorrere l'A1 in direzione nord per circa 390 chilometri e, successivamente, continuare sulla tangenziale est. Monza conta 121.445 abitanti, detti monzesi, e si estende per 33 chilometri quadrati ad una altitudine di 162 metri sul livello del mare. I monumenti principali della città sono la Villa Reale, realizzata dall'architetto folignate Giuseppe Piermarini e raffigurata nel francobollo a lui dedicato nel bicentenario della morte, l'Arengario, la Cappella espiatoria ed il Duomo. Monza ospita uno degli autodromi più famosi del mondo, dove si corre il gran premio d'Italia di formula uno. La gara tra Monza e Foligno si giocherà allo stadio “Brianteo”, che si trova in via Tognini. Per raggiungerlo dalla tangenziale est, subito dopo lo svincolo di Viale Palmanova, stare sulla destra in direzione Nord. Imboccare il raccordo con la tangenziale Nord. Dopo circa 8 km si trova il casello, stare subito sulla destra e imboccare l'uscita Monza – S. Alessandro. Tenersi sulla sinistra, raggiungendo Viale delle Industrie. Proseguendo sulla direttrice principale, si passa un incrocio con semaforo e due rotonde. Si imbocca Viale Stucchi e lo stadio si trova sulla sinistra. E' stato costruito nel 1985 e conta su 18.568 posti a sedere, di cui 8.327 al coperto. Il campo di gioco ha una dimensione di 105×68 metri.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!