Oggi compie gli anni Laura Tiburzi, bravissima e diligente studentessa, ma sopratutto eccellente ballerina di Salsa. Grande festa già a partire da questa mattina, dove forse riceverà una bella sorpresa. Per il momento intanto, ecco il primo pensiero della giornata:
“Il tuo più tenue sguardo facilmente mi aprirà, benché abbia chiuso me stesso come dita. Sempre mi apri petalo per petalo, come la primavera fa toccando accortamente, misteriosamente, la sua prima rosa. E io non so quello che c'è in te che chiude e apre; solo, qualcosa in me comprende che è più profonda la luce dei tuoi occhi di tutte le rose. Nessuno… neanche la pioggia ha… così piccole mani”.
Con questa poesia di Edward Cummings, scelta da un fidanzato molto premuroso, ti giungano i più sinceri auguri per un felice compleanno, da trascorrere in armonia con tutta la tua bella famiglia. E se stasera dovesse avanzare una fetta di torta, non dimenticarti di noi della Redazione che stiamo accudendo una persona che conosci. 'Na faticaccia!!