Oggi e domani novembre si celebra a Foligno la festa dell'Istituto San Carlo - Tuttoggi

Oggi e domani novembre si celebra a Foligno la festa dell’Istituto San Carlo

Redazione

Oggi e domani novembre si celebra a Foligno la festa dell’Istituto San Carlo

Dalla XV Assemblea del sinodo dei vescovi alla Festa del San Carlo | Il programma
Sab, 03/11/2018 - 11:17

Condividi su:


Per la città di Foligno il San Carlo è quella realtà storica in cui il passato si lega in maniera indissolubile all’oggi attraverso la presenza costante dei giovani che lì si spendono per dare concretezza ai loro sogni e al loro futuro. Con questo spirito, di continuità e innovazione, oggi, sabato 3 novembre 2018, dalle ore 15:30, si celebra a Foligno la festa dell’Istituto San Carlo.

Centrale più che mai, nel tema scelto per quest’anno, è la realtà giovanile. A pochi giorni, infatti, dalla conclusione della XV assemblea sinodale dei vescovi sul tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, guideranno la festa le testimonianze del vescovo della diocesi di Foligno, mons. Gualtiero Sigismondi, eletto padre sinodale al Sinodo, e Gioele Anni, uditore delegato a rappresentare i giovani italiani. Modererà l’incontro e il dibattito la giornalista di Radio InBlu, Alessandra Giacomucci.

La festa sarà anche il momento per celebrare i 150 anni dell’Azione Cattolica Italiana che a Foligno è cresciuta proprio tra le mura del San Carlo. Concluderà, quindi, i festeggiamenti la santa Messa presieduta dall’assistente del San Carlo, padre Andrea Martinelli, domenica 4 novembre, alle ore 17:00, nella cappella di San Pietro dell’Istituto San Carlo.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!