Officine manutenzioni cicliche, Melasecche: "Massimo interesse"

Officine manutenzioni cicliche, Melasecche: “Resteranno nel ruolo che compete loro”

Redazione

Officine manutenzioni cicliche, Melasecche: “Resteranno nel ruolo che compete loro”

Gio, 25/03/2021 - 11:15

Condividi su:


L'assessore regionale stigmatizza le 'inutili passerelle'

Si aprono scenari interessanti per le Officine Manutenzioni Cicliche di Foligno, perchè il settore è in forte evoluzione tecnologica e la giunta regionale, con la presidente Tesei in testa, ha nel cuore quella realtà che va preservata e sviluppata”. E’ quanto afferma l’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti Enrico Melasecche. “Le maestranze, con grande professionalità, hanno fatto la storia da oltre un secolo del settore ferroviario nazionale. La giunta regionale sta conducendo confronti specifici ai massimi livelli di Trenitalia cui abbiamo confermato la volontà di mantenere e rilanciare le OMC di Foligno nel ruolo che loro compete“.


Ex Ogr, allarme Fratoianni (Leu): “Che fine ha fatto il piano industriale?” 


“Ricostruzione delle infrastrutture”

Siamo impegnati, fin dal primo giorno dell’insediamento – ha proseguito l’assessore -, nel ricostruire l’intero settore delle infrastrutture e dei trasporti colpito da una sorta di tsunami fatto di errori e manchevolezze che negli ultimi dieci anni ha prodotto danni incalcolabili. A distanza di pochi mesi già l’inversione di tendenza è evidente nonostante la pandemia in corso, la più grave che si ricordi a memoria d’uomo, abbia colpito soprattutto questo settore. I risultati fin qui prodotti stanno dando ragione a chi ha sempre gestito con determinazione la contingenza del momento, ma lavorando per la ripresa che seguirà le vaccinazioni in corso. Abbiamo insistito nel chiedere che vengano concretizzati gli investimenti, sia relativamente al capitale umano, indispensabile a proseguire la lunga tradizione di competenza, sia nelle dotazioni infrastrutturali e tecnologiche, anche con l’allungamento dei binari per consentire le manutenzioni ai nuovi treni Jazz e Pop in esercizio ed alla maggiore quantità del materiale rotabile presente e futuro”.

“Stop a inutili passerelle”

 “Per evitare inutili passerelle – ha sottolineato l’assessore Melasecche – faremo una visita alle Officine di Foligno appena le trattative in corso avranno portato a definire seriamente gli scenari di prospettiva ed i relativi crono programmi, in modo da informare le maestranze e la comunità umbra tutta. Siamo convinti che ogni sito produttivo dell’Umbria vada difeso e potenziato, nelle prospettive di breve, medio e lungo periodo, per dare alla nostra gente quella speranza di concreta ripresa per la quale ci stiamo impegnando a fondo”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!