Ex Ogr, Bori (Pd) nella struttura: "Accelerazione per il progetto di rilancio"

Ex Ogr, Bori (Pd) visita la struttura: “Accelerazione per il progetto di rilancio”

Redazione

Ex Ogr, Bori (Pd) visita la struttura: “Accelerazione per il progetto di rilancio”

Lun, 22/03/2021 - 15:23

Condividi su:


Il consigliere regonale ha incontrato i dirigenti

Lo storico polo delle ‘Officine manutenzioni cicliche’ di Foligno sia al centro dell’impegno e dell’interessamento di tutte le Istituzioni, a partire da quelle comunali, per l’accelerazione del progetto di rilancio e per la specializzazione delle maestranze, dando la garanzia necessaria alla manodopera impiegata”. Così il capogruppo del Partito democratico, Tommaso Bori, che nei giorni scorsi ha “visitato la struttura folignate e ha incontrato i dirigenti”.

“Una opportunità da concretizzare”

E’ fondamentale – sottolinea Boriche il piano di investimenti, già predisposto, vada in porto e che incontri i relativi finanziamenti. Un’opportunità unica che trasformerà le cosiddette ‘ex Ogr’, dove lavorano 380 dipendenti, a cui se ne aggiungono una cinquantina legati agli appalti, in un polo strategico di livello internazionale. Gli investimenti permetterebbero infatti alle Omc di poter continuare a svolgere la manutenzione e la riparazione dei nuovi convogli elettrici. L’attuazione del piano dovrà servire dunque per confermare Foligno come punto strategico per Trenitalia e Ferrovie dello Stato, pianificando una crescita e uno sviluppo che includa la nostra regione”.

“Serve un cambio di passo”

L’auspicio – conclude Tommaso Bori è che si possa fare un definitivo passo in avanti per il finanziamento, dopo anni di incertezze, che rischiano di mettere in crisi la struttura. Nel ringraziare i dirigenti e i lavoratori del polo, che da anni stanno predisponendo il piano per agganciare le opportunità di rilancio, serve un cambio di passo, ed è quello che chiederemo alla Regione, in vista dell’audizione prevista a Palazzo Cesaroni prevista a breve“. 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!