Officine Foligno: rappresentanti sindacali chiedono incontro con Rometti - Tuttoggi.info

Officine Foligno: rappresentanti sindacali chiedono incontro con Rometti

Redazione

Officine Foligno: rappresentanti sindacali chiedono incontro con Rometti

Sab, 23/06/2012 - 09:40

Condividi su:


Convocare al più presto un vertice con l’assessore regionale ai trasporti, Silvano Rometti, e l’assessore regionale allo sviluppo economico, Vincenzo Riommi, per prendere in esame la situazione produttiva Omc Trenitalia Foligno, con l’obiettivo di coinvolgere i parlamentari umbri fino al governo: è la proposta scaturita stamani al termine dell’incontro che si è tenuto in Comune, presenti il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, l’assessore allo sviluppo economico, Joseph Flagiello, il coordinatore della seconda commissione consiliare, Ivano Bruschi, i rappresentanti delle segreterie regionali dei sindacati e della Rsu. I sindacalisti hanno espresso “forti preoccupazioni per il piano industriale di Trenitalia” rilevando problemi nella produzione “per difficoltà dell’approvvigionamento di materiali di ricambio” denunciando inoltre “la continua esternalizzazione delle attività”. I rappresentanti dei sindacati hanno ricordato che negli ultimi anni “l’impianto ha sostenuto un processo di efficientamento e di recupero di produttività importante grazie all’impegno dei lavoratori, alla responsabilità delle organizzazioni sindacali e alla mediazione delle istituzioni. Ad oggi gli indici produttivi sono del tutto in linea con le realtà produttive di origine esclusivamente privata e i costi operativi si sono notevolmente ridimensionati. L’impianto ha dimostrato di rispondere con flessibilità alle mutevoli necessità dei clienti ed è stato capace di incrementare la media di ore dirette alla produzione”. Sulla base dei risultati raggiunti, hanno rilevato i sindacalisti, era stata promessa l’assunzione di nuovi addetti che, però, non è avvenuta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!