Obbligo di mascherina all'aperto anche a Orvieto - Tuttoggi.info

Obbligo di mascherina all’aperto anche a Orvieto

Redazione

Obbligo di mascherina all’aperto anche a Orvieto

Dom, 19/12/2021 - 08:03

Condividi su:


il Sindaco di Orvieto, Roberta Tardani ha firmato ieri - 17 dicembre - l’ordinanza che dispone l'ordinanza per i dispositivi di sicurezza

In via precauzionale e in previsione dell’aumento dei flussi legati alle iniziative natalizie, il Sindaco di Orvieto, Roberta Tardani ha firmato venerdì 17 dicembre – l’ordinanza che dispone l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto.

In dettaglio l’ordinanza prevede:

Dalle ore 08:00 di sabato 18 dicembre 2021 alle ore 24.00 di giovedì 6 gennaio 2022 nel centro storico del Comune di Orvieto e in Via e Piazza degli Aceri (limitatamente alle giornate di sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021 in occasione dell’evento “Il Villaggio di Babbo Natale”) è fatto obbligo di indossare nei luoghi all’aperto i dispositivi di protezione delle vie respiratorie tipo “mascherine di comunità”, mascherine sanitarie o dispositivi che conferiscono superiore protezione.

Sono esonerati da tale obbligo:

  • i bambini sotto i 6 anni di età;-
  • tutti coloro che frequentano i parchi pubblici;
  • le persone che, per la loro invalidità o patologia, non possono indossare la mascherina,
  • gli operatori o persone che, per assistere e interloquire con una persona esente dall’obbligo, non possono a loro volta indossare la mascherina;
  • tutte le persone che svolgono attività motoria e/o sportiva all’aperto e tutte le altre categorie esentate in base alle disposizioni Regionali o Nazionali.

I controlli saranno effettuati dai competenti organi di vigilanza. L’inosservanza dell’obbligo dell’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, è sanzionato ai sensi dell’art. 4 del D.L. 19/2020 convertito nella Legge n. 35/2020.

Il provvedimento è stato trasmessa a: Prefetto di Terni; Questura di Terni; sottostazione della Polizia stradale; Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni; Comando Compagnia Carabinieri di Orvietro (TR); Azienda Sanitaria USL Umbria 2 e a tutte le altre Forze dell’ordine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!