Nuovo spartitraffico E45, fine lavori a ottobre, svincolo San Giustino chiude 3 settimane - Tuttoggi

Nuovo spartitraffico E45, fine lavori a ottobre, svincolo San Giustino chiude 3 settimane

Redazione

Nuovo spartitraffico E45, fine lavori a ottobre, svincolo San Giustino chiude 3 settimane

Ven, 17/09/2021 - 19:03

Condividi su:


Continuano le opere per la nuova barriera new jersey di ultima generazione, da lunedì 20 settembre per andare a San Giustino bisognerà uscire a Selci Lama

Resterà ancora per qualche settimana la corsia unica lungo il tratto altotiberino della E45, in direzione nord. Proseguono infatti i lavori per la sostituzione del vecchio spartitraffico centrale con la nuova barriera new jersey di ultima generazione, avviati nell’ambito del piano di riqualificazione dell’infrastruttura.

Per consentire l’esecuzione dell’ultima fase degli interventi – dal km 131,900 al km 133,900 – a partire da lunedì prossimo, 20 settembre, sarà temporaneamente chiuso lo svincolo di San Giustino in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Cesena. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo precedente (Selci Lama). Il completamento dei lavori è previsto entro il 9 ottobre.

Lo spartitraffico preesistente è stato sostituito con una nuova barriera in calcestruzzo di ultima generazione, progettata e brevettata da Anas, denominato NDBA (National Dynamic Barrier Anas). La particolarità di questa barriera, alta 1,2 metri, consiste nella capacità di contenere eventuali urti con uno spostamento molto ridotto, anche in caso di mezzi pesanti e persino nel caso di due urti in rapida successione.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!