Nuovo cucciolo di Alpaca a 'Casa Paterna', i proprietari "Dategli voi un nome" - Tuttoggi.info

Nuovo cucciolo di Alpaca a ‘Casa Paterna’, i proprietari “Dategli voi un nome”

Redazione

Nuovo cucciolo di Alpaca a ‘Casa Paterna’, i proprietari “Dategli voi un nome”

E' nato stanotte alla Country House di Monte Santa Maria Tiberina, aperta la campagna su Facebook "Dai un nome all'alpachino"
Mar, 28/08/2018 - 14:28

Condividi su:


Potrebbe chiamarsi George o Kevin Prince, ancora non è stato deciso. D’altronde il piccolo alpaca è nato solo stanotte da mamma Ala, uno dei 7 esemplari che vivono nella Country House ‘La casa Paterna’ a Monte Santa Maria Tiberina.

Come si dice in queste circostanze, madre e figlio stanno bene e aspettano il ritorno del padre, attualmente in una struttura di addestramento. I proprietari della Casa Paterna, Andrea, Rebecca e Tommaso non allevano alpaca per ricavarne la pregiata lana o per impiegarli nella pet terapy: “Li teniamo con noi perché li amiamo, sono animali molto socievoli e divertenti, ideali per un posto dai grandi spazi verdi come la nostra Country House. Costituiscono una sorta di attrazione naturale, da osservare e a cui avvicinarsi con rispetto. I nostri ospiti ne vanno pazzi, perché sono una presenza discreta ma molto caratteristica. Non puoi fare finta di niente quando incontri lo sguardo di un alpaca” hanno spiegato commentando la notizia dell’ultimo arrivato.

Sul nome, però, i tre non hanno ancora trovato un accordo. “Chi avesse proposte – dicono – può farlo nella pagina FB La Casa Paterna, campagna “Dai un nome all’alpachino”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!